La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che, preso atto dei continui cambiamenti relativi ai decreti e circolari in ambito sportivo, ad oggi il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora “concede la possibilità di svolgere sedute di allenamento in forma individuale all’aperto anche per gli sport di squadra”.

La Federazione Italiana Pallacanestro per voce del suo Presidente Giovanni Petrucci afferma che “per senso civico e la ferma volontà di proteggere la salute di tutti i propri tesserati, delle loro famiglie e dei loro cari in generale, ho optato per la sospensione di tutta l’attività regionale, giovanile e minibasket fino al prossimo 24 novembre”.

La società biancorossa, allineandosi alla comunicazione della Federazione e ritenendo inopportuno proseguire l’attività – seppur in forma ridotta all’aperto in questo periodo dell’anno – comunica, suo malgrado, che gli allenamenti sono momentaneamente sospesi. Le famiglie e i ragazzi interessati sono già stati informati.

La Vuelle ha inoltre aderito all’iniziativa del Comune “Un milione per Pesaro” che prevede un BONUS BAMBINI per la fascia di età 0-14 anni. Si tratta di un intervento di 600.000 euro messo in campo dall’Amministrazione comunale. È una “misura universale” che esclude solo le famiglie benestanti. Ogni bambino e ragazzo compreso nella fascia 0-14 anni riceverà 100 euro sotto forma di buoni spesa. I voucher, dal valore di 10 euro, potranno essere spesi in beni e attività formative e utili alla crescita, compreso il tempo libero che prevede anche le attività sportive.

Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili visitando il sito del Comune di Pesaro (www.comune.pesaro.pu.it) oppure contattando il numero telefonico, attivo dal 2 novembre, 0721/1743661.

Previous post

Lampioni rotti e cassonetti rovinati Aset denuncerà i danni subiti ad Halloween. Reginelli: «Inaccettabile inciviltà»

Next post

Vallefoglia: nonna Elisa compie 107 anni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.