face-with-medical-mask-emoji-emoticon-vector-icon

E se rubano pure loro… buon camice a tutti!

I fatti in breve: trentaquattro medici dell’Asur-Area Vasta 1 visitavano in libera professione (per il rilascio e/o il rinnovo della patente di guida) durante l’orario istituzionale di servizio; dodici di loro, inoltre, certificavano ore lavorative non rese, percependo compensi indebiti e dovendo così rispondere del reato di truffa aggravata ai danni …

READ MORE →
poletti-640

Meglio non averli tra i piedi

Così si è infelicemente espresso, lo sappiamo tutti, il Ministro Poletti. Ma al di là della totale inopportunità e che le gaffes stanno diventando troppe, la cosa buffa è che questa frase il Ministro l’abbia pronunciata proprio in terra fanese, gli sono forse bastati pochi minuti nei nostri territori per assumerne le caratteristiche peggiori e lasciarsi …

READ MORE →
Trotta Filippo soldi definitiva

Evidentemente siamo una terra molto più ricca di quello che pensiamo

Se possiamo permetterci di perdere tempo e soldi pensando, progettando facendo e disfacendo come Penelope progetti, ospedali e strade.

READ MORE →
183039686-e94371d9-54f4-4b14-87d8-9bfe1b94959c

Equazioni sempreverdi

Ponte sullo Stretto : Italia = Guinza : Pesaro e Urbino

READ MORE →
tweet-capozza

Infelice tweet vicepresidente del Corecom su suicidio Napoli, piovono le critiche e le richieste di dimissioni

“Considerate la gravità e l’oscenità delle dichiarazioni del vicepresidente del Corecom Marche, Francesco Capozza, pubblicate su Twitter, in relazione al suicidio della ragazza di Napoli, si rendono urgenti e indispensabili le sue dimissioni dalla carica che ricopre”. Così il capogruppo PD della Regione Marche, Gianluca Busilacchi, dopo le violente parole …

READ MORE →
boschi-vignetta10

Io sto con l’artista Mannelli

Io sto con Mannelli, che ha sempre (e per fortuna nostra) fatto cose del genere, ancor prima di vignettista è bravo artista e ottimo disegnatore. Le vignette spesso sono accessorie e i testi a queste abbinati a volte vengono dopo, a volte vengono meno. Come in questo caso, il testo non …

READ MORE →
cicciottella

Chi dice “Cicciottella” muore

Licenziato il direttore del QS – Quotidiano Sportivo – Giuseppe Tassi – a causa del titolo che definiva “trio delle cicciottelle” le arciere italiane alle Olimpiadi di Rio Guendalina Sartori, Lucilla Boari e Claudia Mandia. Con la nota dell’editore Andrea Riffeser Monti che  “si scusa con le atlete olimpiche del tiro …

READ MORE →
venere

Fianalmente Sgarbi porta un quadro per il verso: La Venere di Urbino. (Ma in realtà non è lui a portarla)

Dopo la bella principessa e altre cose che ho già dimenticato l’Assessore alla Rivoluzione Vittorio Sgarbi finalmente porta a Urbino un quadro che mi piace senza se e senza ma. La Venere di Urbino di Tiziano. Nientepopodimeno. E sì, lo so che in realtà il merito va al Direttore della …

READ MORE →
europa equazione

La Gran Bretagna sta all’Europa come San Marino all’Italia.. un’equazione monca.

E se Questi “nun ce vonno stà” pazienza, che si accomodino pure. Tenere qualcuno controvoglia è sempre sbagliato oltreché controproducente. Finisce così l’equivoco e ibrido britannico “Euro si ma senza Europa”. Che si faccia presto e bene. Cosa farà ora la Gran Bretagna? Farà come  San Marino? dall’Economia a volte fin …

READ MORE →
campanile

Quelle fusioni non s’han da fare!

Ok, ai più sembra insensato, una occasione persa, soldi buttati al vento. Ma proviamo a fare il ragionamento a parti inverse: una città come Pesaro si fonderebbe, si farebbe fagocitare da Ancona o Bologna? E Urbino, sempre per esempio assurdo, si fonderebbe con la stessa Pesaro o Fano? Mai. Il …

READ MORE →