nft_furto defibrillatore post FB

In questo mondo di ladri

Nemmeno il tempo di inaugurare il nuovo campo sintetico di Urbino, che subito nella notte dei ladri ne hanno approfittato per rubare.. il defibrillatore. Questo l’amaro post di denuncia su FB della New Football Team che gestisce l’impianto sportivo.

READ MORE →
face-with-medical-mask-emoji-emoticon-vector-icon

E se rubano pure loro… buon camice a tutti!

I fatti in breve: trentaquattro medici dell’Asur-Area Vasta 1 visitavano in libera professione (per il rilascio e/o il rinnovo della patente di guida) durante l’orario istituzionale di servizio; dodici di loro, inoltre, certificavano ore lavorative non rese, percependo compensi indebiti e dovendo così rispondere del reato di truffa aggravata ai danni …

READ MORE →
poletti-640

Meglio non averli tra i piedi

Così si è infelicemente espresso, lo sappiamo tutti, il Ministro Poletti. Ma al di là della totale inopportunità e che le gaffes stanno diventando troppe, la cosa buffa è che questa frase il Ministro l’abbia pronunciata proprio in terra fanese, gli sono forse bastati pochi minuti nei nostri territori per assumerne le caratteristiche peggiori e lasciarsi …

READ MORE →
Trotta Filippo soldi definitiva

Evidentemente siamo una terra molto più ricca di quello che pensiamo

Se possiamo permetterci di perdere tempo e soldi pensando, progettando facendo e disfacendo come Penelope progetti, ospedali e strade.

READ MORE →
183039686-e94371d9-54f4-4b14-87d8-9bfe1b94959c

Equazioni sempreverdi

Ponte sullo Stretto : Italia = Guinza : Pesaro e Urbino

READ MORE →
tweet-capozza

Infelice tweet vicepresidente del Corecom su suicidio Napoli, piovono le critiche e le richieste di dimissioni

“Considerate la gravità e l’oscenità delle dichiarazioni del vicepresidente del Corecom Marche, Francesco Capozza, pubblicate su Twitter, in relazione al suicidio della ragazza di Napoli, si rendono urgenti e indispensabili le sue dimissioni dalla carica che ricopre”. Così il capogruppo PD della Regione Marche, Gianluca Busilacchi, dopo le violente parole …

READ MORE →
boschi-vignetta10

Io sto con l’artista Mannelli

Io sto con Mannelli, che ha sempre (e per fortuna nostra) fatto cose del genere, ancor prima di vignettista è bravo artista e ottimo disegnatore. Le vignette spesso sono accessorie e i testi a queste abbinati a volte vengono dopo, a volte vengono meno. Come in questo caso, il testo non …

READ MORE →
cicciottella

Chi dice “Cicciottella” muore

Licenziato il direttore del QS – Quotidiano Sportivo – Giuseppe Tassi – a causa del titolo che definiva “trio delle cicciottelle” le arciere italiane alle Olimpiadi di Rio Guendalina Sartori, Lucilla Boari e Claudia Mandia. Con la nota dell’editore Andrea Riffeser Monti che  “si scusa con le atlete olimpiche del tiro …

READ MORE →
venere

Fianalmente Sgarbi porta un quadro per il verso: La Venere di Urbino. (Ma in realtà non è lui a portarla)

Dopo la bella principessa e altre cose che ho già dimenticato l’Assessore alla Rivoluzione Vittorio Sgarbi finalmente porta a Urbino un quadro che mi piace senza se e senza ma. La Venere di Urbino di Tiziano. Nientepopodimeno. E sì, lo so che in realtà il merito va al Direttore della …

READ MORE →
europa equazione

La Gran Bretagna sta all’Europa come San Marino all’Italia.. un’equazione monca.

E se Questi “nun ce vonno stà” pazienza, che si accomodino pure. Tenere qualcuno controvoglia è sempre sbagliato oltreché controproducente. Finisce così l’equivoco e ibrido britannico “Euro si ma senza Europa”. Che si faccia presto e bene. Cosa farà ora la Gran Bretagna? Farà come  San Marino? dall’Economia a volte fin …

READ MORE →