Avviati i lavori di ripristino della SS73 bis di Bocca Trabaria

Sono finalmente iniziati i lavori di ripristino della SS73bis di Bocca Trabaria. La chiusura dell’arteria dal km 14 al km 16,800 risale allo scorso 15 marzo quando in prossimità del confine umbro-marchigiano, nel comune di San Giustino, una frana aveva causato lo scivolamento verso valle della carreggiata. Dopo quattro mesi di …

READ MORE →

Maltempo: a Pesaro e Tavullia chiesto lo stato di emergenza

E’ stata una scarica di bombe di ghiaccio grandi come mele,quelle che si abbattuta su Pesaro a partire dalle 19,causando danni incalcolabili e feriti. Alcune  persone si sono recate al pronto soccorso con lesioni dovute ai chicchi di grandine. Migliaia le auto danneggiate con ammaccature e vetri rotti. In moltissime …

READ MORE →

Confermata l’identità dell’assassino di via Pantano a Pesaro

“Non ricordo niente, mi ero fatto poco prima di cocaina” ha confessato agli inquirenti. Confermata l’dentità del colpevole dell’efferato delitto di via Pantano a Pesaro, dove una donna 53enne è stata brutalmente assassinata. Si tratta di Zakaria Safri, imbianchino 38enne, al momento nullafacente, in attesa della cittadinanza italiana. L’omicidio sembra …

READ MORE →

Pregiudicato di origini marocchine confessa il delitto di Pesaro

Il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile raccoglieva una serie di rilevanti e concordanti indizi nei confronti di un pregiudicato di origini marocchine, regolarmente soggiornante, quale autore del grave fatto di sangue. Costui tentava di sviare le indagini attraverso una serie di attività e dichiarazioni …

READ MORE →

La Nazionale di Basket sorde Under 21 è medaglia di bronzo ai mondiali di Washington

Missione compiuta! La Nazionale italiana tornerà a casa da Washington con una medaglia al collo, un bronzo conquistato in una finale durissima contro la Turchia (55-48 il risultato), risolta solo negli ultimi minuti di gioco. Una vera impresa, se si pensa che quattro di queste dieci Under 21 erano all’esordio …

READ MORE →

Montecchio: domenica 15 brillamento ordigno bellico

Il Comune di Vallefoglia ha distribuito ieri dei volantini con le indicazioni ai residenti per l’evacuazione in programma domenica mattina, al fine di consentire l’asportazione della bomba da 31 kg ritrovata nel cantiere di Marche Multiservizi, in tutta sicurezza. Dalle 7della mattina fino alle 10 le persone saranno fatte evacuare …

READ MORE →

Truffe nei Trasporti sanitari, nei guai 4 cooperative pesaresi

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, nell’ambito dell’operazione denominata “Inflated Rescue”, ha scoperto un sistema di frode posto in essere in danno del Servizio Sanitario Nazionale da quattro società cooperative pesaresi risultate vincitrici, in associazione temporanea di impresa, di una gara d’appalto indetta dalla Regione Marche per …

READ MORE →

Arrestato “Tani l’albanese” spacciava cocaina al Lido di Fano

Prosegue l’azione di contrasto dei carabinieri della compagnia di Fano agli spacciatori della movida estiva. Dopo l’arresto di domenica scorsa del 22enne romano K.B., a finire in manette è stato D.X., 33enne albanese disoccupato con piccoli precedenti, da tutti conosciuto come Tani l’albanese del lido. L’uomo, anche in questo caso, …

READ MORE →

Fano, chiude la nonna fuori casa ed aggredisce i carabinieri; arrestato 22enne tossicodipendente

I carabinieri dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Fano hanno tratto in arresto in flagranza di reato per violenza privata e resistenza a pubblico B.A., 22enne tossicodipendente di origini moldave con precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di droga. Il giovane, fino ad alcuni mesi fa residente nell’hinterland di …

READ MORE →

Circonvenzione di incapace: badante deruba anziana e gioca tutto alle slot.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, nell’ambito di un’attività investigativa svolta su delega della locale Procura della Repubblica, ha ricostruito il disegno criminoso perpetrato ai danni di un’anziana signora, affetta da gravi disturbi di salute, dalla propria badante. Quest’ultima, di nazionalità italiana, ha sottratto ad una donna …

READ MORE →