Repertorio 01

Sequestrate 45 tonnellate di pasta biologica dai Carabinieri Forestali

Pesaro 21 luglio – Il Gruppo Carabinieri Forestale di Pesaro-Urbino – NIPAAF, ha accertato la vendita di pasta etichettata con mendaci indicazioni nutrizionali e priva del contenuto proteico minimo per essere commercializzata in Italia. Le confezioni di pasta, rinvenute in commercio in Provincia di Pesaro, ma distribuite presso una nota …

READ MORE →
incendio rifugio corsini

Incendio al Rifugio Corsini di Monte Nerone, devastato in poche ore

Monte Nerone, Comune di Piobbico, 19 luglio, verso le 18,30 sono divampate le fiamme al Rifugio Corsini di Monte Nerone, in poche ore hanno distrutto la struttura in legno. Difficili gli interventi che comunque sono durati tutta la notte. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in …

READ MORE →
19554819_460620144292250_6233541382519107605_n

Grandine e piogge violente, a Fermignano i danni maggiori

In questa estate di caldo intenso e preoccupante siccità, oggi – poco dopo mezzogiorno – precipitazioni di intensità variabile hanno interessato a macchia di leopardo il nostro territorio, causando disagi e danni. A Urbino si sono scatenate pioggia e grandine; Fermignano è stata colpita da una grandinata violentissima con chicchi …

READ MORE →
carabinieri

Ruba materiale fotografico, arrestato 39enne ucraino

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Fano hanno tratto in arresto A. D. 39enne ucraino, senza fissa dimora, sorpreso mentre stava tentando di rubare apparecchiature fotografiche all’interno di un grande negozio di materiale elettronico. Tutto nasce da un allarme scattato a seguito della rottura dell’espositore in vetro presente all’interno …

READ MORE →
polizia

Sequestro e violenze ai danni di una 14enne, 40enne arrestato dalla Polizia

FANO – E’ stato arrestato dalla polizia il 40enne responsabile del sequestro e della violenza ai danni di una 14enne. Il fatto è  accaduto a Fano, dove una ragazzina di 14 anni sarebbe stata sequestrata alla stazione ferroviaria per poi essere portata con forza in un casolare abbandonato a Rosciano di …

READ MORE →
ministra fedeli0

La retribuzione dei docenti universitari: l’impegno a sostegno del Sistema Universitario. La ministra Fedeli all’Università di Urbino

Lunedì 10 Luglio 2017 Urbino, Università degli Studi Carlo Bo – Aula Magna del Rettorato – Via Saffi, 2

READ MORE →
Sequenza 0 20

Incendio Urbino: Conapo, Regione Marche ancora latitante, senza elicotteri e convenzione

Luconi: vigili del fuoco allo stremo e soccorso a rischio per sopperire alle inadempienze regionali, intervengano i prefetti Urbino – 8 Luglio 2017 – “Al di la degli spot di qualche assessore, e nonostante le bacchettate della protezione civile nazionale, a oggi, la regione Marche non si è ancora dotata …

READ MORE →
incendio cesane_o

Incendio sui Monti delle Cesane.

Incendio divampati sui Monti delle Cesane di Urbino, versante Canavaccio, vicino alle località della Brombolona  e Madonna Rossa, intorno alle 10, il forte vento e la vegetazione secca e resinosa ne hanno oltremodo avvantaggiato l’espansione nelle ore calde del giorno. Alle 12 il fumo era già ampiamente visibile in tutta …

READ MORE →
poliziadrogaCXZ

Operazione antidroga della polizia, un arresto a Fano

Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Fano ha eseguito, nei giorni scorsi, mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti in città, così come disposto dal Questore dott. Antonio Lauriola. Nella circostanza l’attenzione degli agenti veniva focalizzata nei quartieri periferici …

READ MORE →
gdf IMG_3126

Truffa aggravata ai danni dell’Unione europea, sequestrati beni per 330mila euro

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro hanno eseguito un’importante attività di polizia giudiziaria, in materia di percezione di fondi pubblici comunitari erogati dall’Unione Europea e gestiti dalla Regione Marche, nei confronti di una società agricola di  Sant’Angelo in Vado (PU). Le indagini, coordinate dalla Procura …

READ MORE →