toccafondo

Gianluigi Toccafondo. L’immagine in movimento. 9 aprile – 20 agosto Galleria Civica di Modena

9 aprile – 20 agosto 2017 inaugurazione 8 aprile ore 18.00 Galleria Civica di Modena Palazzina dei Giardini, corso Canalgrande, Modena Inaugura sabato 8 aprile alle ore 18.00 alla Palazzina dei Giardini della Galleria Civica di Modena la mostra personale L’immagine in movimento di Gianluigi Toccafondo. Nelle cinque sale dell’antica …

READ MORE →
spazio k palazzo ducale

Spazio K: giovane arte contemporanea al Palazzo ducale di Urbino

La Galleria Nazionale delle Marche, nella Grande Cucina dei Sotterranei del Palazzo Ducale di Urbino, presenta SPAZIO K, lo spazio permanente dedicato ai giovani artisti emergenti. Ogni anno verrà scelto un tema e un curatore che a sua volta sceglierà 6 o 7 artisti che esporranno le proprie opere. La …

READ MORE →
PH MICHELE ALBERTO SERENI

Sabato 15 ottobre 2016 Dodicesima Giornata del Contemporaneo FINISSAGE MOSTRA JANNIS KOUNELLIS alla Pescheria

Pesaro, Centro Arti Visive Pescheria / fino al 16 ottobre Promossa da Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e Sistema Museo Con il patrocinio della Regione Marche Performance con cavallo dal vivo nell’ex chiesa del Suffragio A disposizione il catalogo della mostra – Silvana editoriale h 9.30–13 > Visite con Ludovico …

READ MORE →
IndiGesta di Pierluca Cetera foto Gianluca Panareo 5

“AMO” L’Arte, le Marche e Oltre dal 14 al 22 luglio

Si apre il sipario sull’edizione 0 di a,m,o arte Marche oltre con una giornata ricca di appuntamenti che prende il via alle 10:30 da Casa Sponge (Mezzanotte di Pergola) con la visita alle due mostre personali dei vincitori del Premio Ora, il brasiliano Ronaldo Aguiar a cura di Giovanna Giannini Guazzugli e l’iraniana Saba Masoumian a cura di Milena Becci. Si prosegue in …

READ MORE →
Le-pettegole-Fioravanti (2)

Fedora e le Pettegole di Ilario Fioravanti allo Studio Mjras di Urbino

L’associazione Fedora di Urbino prosegue con il suo fitto programma di appuntamenti, dedicati all’arte, alla cultura e alla contemporaneità. Giovedì 19 maggio, si è inaugurata la mostra dedicata al gruppo scultoreo “Le pettegole” di Ilario Fioravanti (Cesena, 1922-2012), realizzato nel 2002 e proveniente dalla collezione di Giusto Gostoli. L’opera oltre a raccontare la …

READ MORE →
A Angelucci Palombari (2)

“Il velo del tempo tra memoria e oblio”, mostra fotografica nel Museo del Montefeltro a Pennabilli

Andrea Angelucci, Federico Compatangelo, Alessandro Vicario, nel Museo del Montefeltro a Pennabilli (Rn). L’esposizione, organizzata dalla Diocesi di San Marino e del Montefeltro e curata da Studio Mjras, prenderà il via, dopo la Santa Messa, in un giorno di particolare significato per Pennabilli, il “Venerdì bello”, che ricorda la lacrimazione …

READ MORE →
2.I. Fioravanti_Epifania_terracotta policroma_ph. Gian Paolo Senni

Gloria in excelsis Deo, Vittorio Sgarbi inaugura la mostra di Ilario Fioravanti

Vittorio Sgarbi inaugura la mostra di Ilario Fioravanti e parla a ruota libera delle tradizioni, della cultura occidentale e scherza sulle origini della Bella principessa. Dal 2 dicembre 2015 al 22 febbraio 2016 si tiene a Urbino, nelle Sale del Castellare di Palazzo Ducale, la mostra ILARIO FIORAVANTI “Gloria in excelsis Deo”, …

READ MORE →