MADRINA

Cristina Nicolini, seconda a Masterchef 2017 madrina dell’Europa Street Food Festival

PESARO – Dopo due edizioni di grande successo di pubblico torna, nella città di Rossini, la nuova edizione dell’ Europa Street Food Festival, il primo grande evento nelle Marche dedicato al variegato e ricco mondo del cibo di strada proveniente da tutte le parti d’ Europa. Anche quest’anno non mancheranno, …

READ MORE →
rossini

Pesaro capitale del talento: da 16 regioni per il Giovani in Crescendo

Giunto quest’anno alla quarta edizione torna il 4-5-6-7 maggio il concorso Giovani in Crescendo organizzato dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini e dalla professoressa Rachele Pacifico con il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca), e del Comune di Pesaro. Si preannuncia all’edizione 2017 una grande partecipazione con scuole provenienti …

READ MORE →
URBINO

Urbino, siglato protocollo Unitown fra comune e università

URBINO – L’integrazione tra la Città e l’Università di Urbino compie un ulteriore passo con la firma del protocollo d’intesa di UNITOWN. Stamattina il Magnifico Rettore, Vilberto Stocchi, e il Sindaco, Maurizio Gambini, hanno adottato formalmente il protocollo locale della rete UNITOWN, la rete europea delle città universitarie, che ha l’obiettivo …

READ MORE →
Fano-Jazz

Dal 22 al 30 luglio la 25esima edizione del Fano Jazz by the Sea

  Dal 22 al 30 luglio Fano Jazz By The Sea giunge alla 25a edizione. Un traguardo importante, raggiunto grazie soprattutto alla passione per la grande musica, condivisa con un pubblico fedele, sempre attento a cogliere le novità di un festival in costante evoluzione, specchio fedele delle diverse anime che …

READ MORE →
Marchio_ANMIL_3r_sin

L’8 aprile a Pesaro il convegno medico-scientifico a cura di Amnil

Pesaro, 05 aprile 2017 – Un nuovo dispositivo medico, non antibiotico, migliora le condizioni di vita di paraplegici e tetraplegici rimasti vittime di lesioni midollari in conseguenza a infortuni sul lavoro, malattie professionali e incidenti in genere. Un tema particolarmente sentito che è al centro del convegno medico-scientifico “Le disfunzioni …

READ MORE →
Andrea Derogati - Presidente Urbino Servizi

Il T.A.R. respinge il ricorso presentato contro Urbino Servizi

Il T.A.R. Marche, con sentenza del 27 marzo scorso, ha respinto, dichiarandolo “inammissibile”, il ricorso presentato contro Urbino Servizi S.p.A. per l’annullamento della selezione diretta alla nomina, a tempo determinato per la durata di un anno, della figura di Responsabile Organizzativo della Società. La sentenza, pur rigettando la domanda di …

READ MORE →
Data

Firmato l’accordo di programma sulla gestione, trattamento e smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati

PESARO – Dopo l’approvazione, il 29 marzo scorso, del Piano preliminare provinciale dei rifiuti, è stato firmato ieri pomeriggio in Provincia l’accordo di programma sulla gestione, trattamento e smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati. Nell’incontro, anche in risposta alle considerazioni del “Forum beni comuni”, si è fatto il punto sulla realizzazione …

READ MORE →
tavullia

Tavullia premia il pilota Franco Morbidelli: “talento fatto in casa”

TAVULLIA – L’amministrazione comunale di Tavullia ha reso omaggio a un altro pilota tavulliese sul tetto del mondo. Franco Morbidelli, 22enne nato a Roma ma da tanti anni residente in città, domenica scorsa in Qatar ha vinto la sua prima gara di Moto2. Un altro successo per la VR46 Riders …

READ MORE →
Cras

La regione finanzia il mantenimento del Cras

E’ stata approvata oggi in Consiglio regionale, la legge che stabilisce l’anticipazione finanziaria di un milione e sessantamila Euro per la protezione della fauna, la pianificazione e gestione territoriale e faunistica, nonché il controllo dell’attività venatoria. Una parte di queste risorse permetteranno di finanziare il mantenimento del Centro di Recupero …

READ MORE →
unnamed (2)

Allergie da polline, il bollettino settimanale consultabile in 150 farmacie e parafarmacie della provincia

PESARO – I cittadini che soffrono di allergie da polline potranno da oggi consultare il “bollettino pollinico” settimanale direttamente in farmacia grazie all’iniziativa del “Centro di monitoraggio pollinico” della Provincia di Pesaro e Urbino, che lo invierà direttamente on line alle 150 farmacie e parafarmacie del territorio, per essere messo …

READ MORE →