movimento città ideale0

Il movimento Urbino Città Ideale verso il 2019

Il movimento Urbino Città Ideale nel corso di una partecipata assemblea pubblica svoltasi lunedì 18 settembre, si è strutturato eleggendo il comitato che lo guiderà fino alle elezioni amministrative della primavera 2019. Il costituito comitato è formato da 20 persone, uomini e donne di diverse fasce d’età, in rappresentanza delle …

READ MORE →
Bravi loretta0

Anniversario Marcinelle, assessore Bravi: sul Lavoro non possiamo abbassare la guardia

“Oggi ricorre l’anniversario della tragedia di Marcinelle dove l’8 agosto del 1956persero la vita 12 marchigiani tra i 136 italiani deceduti, nel pozzo Bois du Cazier che inghiottì 262 minatori. Una vicenda drammatica, che ha segnato la storia dell’Europa e le coscienze dei suoi cittadini contribuendo  a far comprendere come …

READ MORE →
piergiorgio fabbri

Piergiorgio Fabbri e l’Approvazione legge su ferrovie storiche che comprende tratto Fano-Urbino

Cari sindaci della valle del Metauro, è con piacere che vi informo dell’avvenuta approvazione in senato nella VIII Commissione, in sede deliberante, della proposta di legge sulle ferrovie turistiche che comprende la tratta Fano-Urbino (allego documentazione). Ora più che mai, la sottoscrizione del protocollo proposto dal consigliere regionale PD Biancani …

READ MORE →
ricci e seri IMG_7904

Nasce asse Pesaro-Fano, Ricci: «Due città leader per gli investimenti»

L’accordo siglato nella mattinata con Seri:«Arretramento ferrovia e variante Statale 16: così spingiamo economia e lavoro» FANO – Nasce asse Pesaro-Fano «per lo sviluppo delle due città». L’accordo nella mattinata nella sala della Concordia, al termine della «giunta congiunta» tra le due amministrazioni, suggellato dai due sindaci Matteo Ricci e …

READ MORE →
P1190330

9 voti contro 7. Respinta la revoca del Presidente del Consiglio comunale Foschi.

Per due voti (9 contro 7) il consiglio comunale di Urbino respinge la richiesta di revoca contro la presidente Elisabetta Foschi, proposta dalla minoranza consiliare dopo i fatti del 29 maggio, quando nel corso del Consiglio comunale l’assessore alla Cultura e alla Rivoluzione Vittorio Sgarbi si era scagliato con insulti contro la minoranza che …

READ MORE →
BIANCANI CECCHI 2

Il Cecchi è una eccellenza da sostenere

“L’Istituto agrario, Antonio Cecchi, rappresenta una eccellenza dell’offerta formativa pesarese e marchigiana ed è fondamentale sostenere quei servizi di qualità che la scuola si merita.” E’ con questo spirito che il Consigliere regionale, Andrea Biancani, Presidente della Commissione Ambiente della Regione, ha organizzato un incontro a Pesaro, presso l’Istituto Agrario, …

READ MORE →
comitato orlando FANO2

Primarie PD: Predentato il Comitato per Orlando

E’ stato presentato presso la sede del Pd di Fano, questa mattina, il Comitato provinciale di Pesaro-Urbino a sostegno della mozione “Unire l’Italia, unire il Pd” che, insieme alle altre, sarà presentata nei circoli dal 20 marzo al 2 aprile, nell’ambito del Congresso del partito. Ad aprire la conferenza stampa, …

READ MORE →
avanti insieme per renzi pu

Primarie Pd: tanti a Pesaro in sostegno a Matteo Renzi

Una bella cornice di pubblico all’apertura della campagna congressuale della mozione RENZI per la provincia di Pesaro e Urbino. Quasi 100 persone hanno partecipato all’incontro organizzato dal comitato provinciale e da quello cittadino al GRÀ, nel cortile di Palazzo Gradari di Pesaro, e già 200 sono coloro che hanno dato la loro adesione. …

READ MORE →
Unione SETTE COMUNI PS

Unione a sette, Ricci: «Così conteremo di più»

Il sindaco: anticipato il disegno nazionale, l’operazione porterà più forza   PESARO –  «E’ una riforma: nel medio periodo l’operazione porterà più forza, efficacia, efficienza». Lo dice Matteo Ricci in consiglio comunale, intervenendo sull’Unione a sette. Sulla genesi dell’operazione: «Abbiamo lanciato l’idea di costruire una collaborazione stabile con i Comuni più vicini …

READ MORE →
matteo_ricci

Sicurezza, Ricci: «Strumento efficace, accolte proposte dei sindaci»

Il sindaco: decreto legge è cornice nuova per amministratori locali PESARO – «Salutiamo con soddisfazione il decreto legge sulla sicurezza urbana che delibera una cornice nuova per gli amministratori locali. Sono state accolte le proposte che i sindaci fanno da tempo, fuori da visioni ideologiche, ma proprie del riformismo pragmatico …

READ MORE →