BIANCANI CECCHI 2

Il Cecchi è una eccellenza da sostenere

“L’Istituto agrario, Antonio Cecchi, rappresenta una eccellenza dell’offerta formativa pesarese e marchigiana ed è fondamentale sostenere quei servizi di qualità che la scuola si merita.” E’ con questo spirito che il Consigliere regionale, Andrea Biancani, Presidente della Commissione Ambiente della Regione, ha organizzato un incontro a Pesaro, presso l’Istituto Agrario, …

READ MORE →
comitato orlando FANO2

Primarie PD: Predentato il Comitato per Orlando

E’ stato presentato presso la sede del Pd di Fano, questa mattina, il Comitato provinciale di Pesaro-Urbino a sostegno della mozione “Unire l’Italia, unire il Pd” che, insieme alle altre, sarà presentata nei circoli dal 20 marzo al 2 aprile, nell’ambito del Congresso del partito. Ad aprire la conferenza stampa, …

READ MORE →
avanti insieme per renzi pu

Primarie Pd: tanti a Pesaro in sostegno a Matteo Renzi

Una bella cornice di pubblico all’apertura della campagna congressuale della mozione RENZI per la provincia di Pesaro e Urbino. Quasi 100 persone hanno partecipato all’incontro organizzato dal comitato provinciale e da quello cittadino al GRÀ, nel cortile di Palazzo Gradari di Pesaro, e già 200 sono coloro che hanno dato la loro adesione. …

READ MORE →
Unione SETTE COMUNI PS

Unione a sette, Ricci: «Così conteremo di più»

Il sindaco: anticipato il disegno nazionale, l’operazione porterà più forza   PESARO –  «E’ una riforma: nel medio periodo l’operazione porterà più forza, efficacia, efficienza». Lo dice Matteo Ricci in consiglio comunale, intervenendo sull’Unione a sette. Sulla genesi dell’operazione: «Abbiamo lanciato l’idea di costruire una collaborazione stabile con i Comuni più vicini …

READ MORE →
matteo_ricci

Sicurezza, Ricci: «Strumento efficace, accolte proposte dei sindaci»

Il sindaco: decreto legge è cornice nuova per amministratori locali PESARO – «Salutiamo con soddisfazione il decreto legge sulla sicurezza urbana che delibera una cornice nuova per gli amministratori locali. Sono state accolte le proposte che i sindaci fanno da tempo, fuori da visioni ideologiche, ma proprie del riformismo pragmatico …

READ MORE →
ceriscioli-alla-mostra

EMERGENZA NEVE E SISMA: IL PRESIDENTE CERISCIOLI INCONTRA I PARLAMENTARI MARCHIGIANI

“La nostra regione sta vivendo un’emergenza  non paragonabile ad altri momenti della nostra storia. Una situazione molto difficile. Dopo la neve, le quattro scosse di terremoto che seguono altri tre eventi sismici a partire dal 24 agosto, hanno causato effetti  materiali e psicologici enormi su un sistema già fortemente stressato. …

READ MORE →
Federico Scaramucci e Raffaella Vagnerini

Scaramucci PD: “La salvaguardia della tratta Fano-Urbino non può essere interessante solo in campagna elettorale”

  Il Pd Urbino è favorevole al mantenimento della tratta e lo ha precisato in tutte le occasioni. Affinchè si possano valutare in futuro delle prospettive progettuali sulla tratta, sosteniamo il consigliere regionale Biancani e la Regione nella sua azione di sollecitazione di RFI e di FEDESERVIZI, affinché venga bloccata la …

READ MORE →
forzaitalia_neve fiumi da sin Marcozzi, Leonardi, Zura Puntaroni

Emergenza Neve e SIsma: Gruppi Consiliari di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia contro la gestione dell’emergenza della Giunta regionale e del Governo

“Neve e sisma, tutte le lacune dell’Amministrazione regionale e del Governo. Chi ha sbagliato paghi, anche con risarcimenti agli allevatori. E ora si monitorino i fiumi” Sisma e neve, due piaghe che si sono abbattute inesorabilmente sulla nostra Regione. La prima imprevedibile e devastante, la seconda ad aggravare la situazione …

READ MORE →
Bravi loretta0

Iscrizioni anno scolastico 2017/2018, la Regione chiede al Ministero una proroga di almeno 30 giorni per le zone terremotate.

Assessore Bravi al ministro Fedeli: “Modificare o integrare la prevista scadenza del 6 febbraio” Una proroga straordinaria di almeno 30 giorni, rispetto alla scadenza del 6 febbraio, per la gestione delle iscrizioni al prossimo anno scolastico 2017/2018 nelle aree colpite dal sisma. È quanto chiede la Regione Marche, con una …

READ MORE →
neve soccorso polizia catene0

PD Urbino: Una gestione disastrosa dell’emergenza neve da parte del sindaco Gambini.

Non possiamo usare mezze misure nel giudicare l’operato dell’amministrazione dal momento che erano giorni che veniva annunciata questa emergenza. Abbiamo notizia da fonte attendibile che il piano neve non esisteva. In realtà il piano di Gambini è stato semplicemente quello di rispondere alle chiamate delle singole persone che protestavano, e …

READ MORE →