CISL: Ospedale di Urbino penalizzato dalla riforma regionale

  Allarmano e preoccupano le notizie delle difficoltà che in questi giorni si sono vissuti in alcuni reparti dell’Ospedale di Urbino. Notizie, che se da una parte denotano ed evidenziano i disagi causati ai pazienti, dall’altra penalizzano gli sforzi che il personale compie quotidianamente per rendere efficace e credibile una …

READ MORE →

Inaugurata a Pian del Bruscolo-Vallefoglia la Casa della Salute “Elmo del Bianco”

Inaugurata a Pian del Bruscolo-Vallefoglia la Casa della Salute “Elmo del Bianco” compresa nel Distretto di Pesaro. La struttura antisismica, su tre piani, è di circa 1.300 metri quadri in classe energetica A+ con il poliambulatorio di circa 300 metri quadri ubicato al piano terra. Per la sua realizzazione sono …

READ MORE →

Jesi, morso da un ratto rischia di contrarre la rabbia. Antidoto fornito da Marche Nord

L’Azienda pesarese era l’unica struttura delle Marche ad avere a disposizione il farmaco, prontamente inviato all’ospedale di Jesi E’ stato morso da un ratto e si è subito recato in pronto soccorso. E’ accaduto sabato scorso all’ospedale di Jesi dove il paziente si è presentato per ricevere le cure necessarie …

READ MORE →

INAUGURATO IL NUOVO PRONTO SOCCORSO DI URBINO – IL PRESIDENTE CERISCIOLI: ”UNO SPAZIO NUOVO PER RISPONDERE SEMPRE MEGLIO AI BISOGNI DEI CITTADINI”

Inaugurato questa mattina il rinnovato Pronto Soccorso di Urbino. Locali nuovi, facilmente fruibili dall’utenza e dai mezzi di soccorso con accesso diretto nella camera calda in cui avviene il passaggio di consegne del paziente. Un investimento di 700 mila euro per 700 metri quadrati di nuovi spazi. “E’ un momento …

READ MORE →

MENINGITE: L’AUMENTO DI RICHIESTE DI VACCINO NON CORRISPONDE AD UN REALE INCREMENTO DEI CASI NELLE MARCHE

Informativa del Servizio Sanità pubblica della Regione  “In questi giorni si registra nelle Marche, come nelle altre regioni italiane, una richiesta crescente per il vaccino antimeningococcico da parte della popolazione non coinvolta nell’offerta vaccinale gratuita.  Richieste che non corrispondono ad un reale incremento dei casi di meningite meningococcica nella nostra …

READ MORE →

Emergenza sanitaria territoriale (118): corso di formazione per il conseguimento dell’idoneità

La Regione emanerà un bando per formare cento medici. Ceriscioli: “Rafforziamo la rete” La Giunta regionale ha autorizzato lo svolgimento di un corso per i medici interessati a conseguire l’idoneità all’esercizio dell’attività di emergenza territoriale (118). Il bando, che verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Marche all’inizio del prossimo …

READ MORE →

Caso Meningite battarica a Fermo: comunicazione dell’Azienda Regionale Sanitaria

Il caso di meningite batterica diagnosticato nell’AV 4 di Fermo che ha colpito un giovane adulto (maschio, 34 aa), è un caso sporadico di malattia batterica invasiva da Pneumococco e non da meningococco. Lo rende noto l’Agenzia Regionale Sanitaria – funzione Prevenzione e promozione della Salute. Alla data, dunque, odierna …

READ MORE →

Ospedale unico, sabato assemblea dei sindaci a porte chiuse per trovare accordo

Si terrà, a porte chiuse, sabato 19 novembre la Conferenza dei sindaci d”Area Vasta 1. All”ordine del giorno la riforma sanitaria delle aree interne e l”individuazione del sito per realizzare l”ospedale unico Marche Nord. Dopo l”esito fallimentare dell”assemblea del mese scorso, quando i sindaci non riuscirono ad indicare alcun criterio …

READ MORE →

Fumata nera per l’ospedale unico, nel pomeriggio i sindaci “dissidenti” presentano un piano alternativo. Ceriscioli: iter va avanti

Urbino. 17 otttobre 2016. Assemblea dei Sindaci, fumata nera, manca l’accordo per la sede del nuovo ospedale unico Marche Nord. Nel pomeriggio i sindaci contrari organizzano una conferenza stampa a Piagge per spiegare le ragioni e proporre una visione alternativa “L’assemblea convulsa di ieri, dei sindaci di Area Vasta 1, riunita …

READ MORE →