Baldelli a Ceriscioli: “Trasferisci la tua famiglia a Pergola per capire come hai ridotto la sanità!”

Lo smantellamento del Pronto Soccorso di Pergola mina il diritto alla salute dei cittadini e li mette in pericolo. E’ questo  ciò che il sindaco di Pergola Francesco Baldelli ha cercato di portare agli occhi del presidente della Regione Luca Ceriscioli durante l’incontro che si è tenuto martedì 17 luglio …

READ MORE →

Maltempo: a Pesaro e Tavullia chiesto lo stato di emergenza

E’ stata una scarica di bombe di ghiaccio grandi come mele,quelle che si abbattuta su Pesaro a partire dalle 19,causando danni incalcolabili e feriti. Alcune  persone si sono recate al pronto soccorso con lesioni dovute ai chicchi di grandine. Migliaia le auto danneggiate con ammaccature e vetri rotti. In moltissime …

READ MORE →

Evadono le tasse fingendo di assumere stranieri: due aziende pesaresi multate.

Evadono le tasse fingendo di essere aziende con operai provenienti dall’estero.  Scoperti 11 lavoratori irregolari su due aziende che per eludere i contributi sociali usufruivano delle agevolazioni fiscali europee dette “del distacco”per i lavoratori che arrivano in italia da un altro stato dell’UE. L’operazione, che ha scoperto gli operai stabilmente …

READ MORE →

Sede non più a norma: il sindacato della polizia scende in Piazza del Popolo

In Piazza del Popolo a Pesaro  nella mattina dell’11 luglio si è svolta la manifestazione del Sindacato Italiano dei Lavoratori della Polizia di Stato. Lo sciopero, che ha visto abbracciare le bandiere del sindacato a circa una trentina di agenti, intende portare all’attenzione dell’opinione pubblica il problema della sede degli …

READ MORE →

La Notte Rosa: fine settimana intenso per la guardia costiera pesarese. 

Week end intenso per il personale della Guardia Costiera impegnata sulle nostre coste. Il lavoro di routine si è sommato allo sforzo di monitoraggio durante i festeggiamenti della Notte Rosa. Domenica pomeriggio a 500 metri dalla zona San Bartolo  è stata assistita una piccola imbarcazione  in avaria con 4 persone di …

READ MORE →

Arrestato “Tani l’albanese” spacciava cocaina al Lido di Fano

Prosegue l’azione di contrasto dei carabinieri della compagnia di Fano agli spacciatori della movida estiva. Dopo l’arresto di domenica scorsa del 22enne romano K.B., a finire in manette è stato D.X., 33enne albanese disoccupato con piccoli precedenti, da tutti conosciuto come Tani l’albanese del lido. L’uomo, anche in questo caso, …

READ MORE →

Fano, chiude la nonna fuori casa ed aggredisce i carabinieri; arrestato 22enne tossicodipendente

I carabinieri dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Fano hanno tratto in arresto in flagranza di reato per violenza privata e resistenza a pubblico B.A., 22enne tossicodipendente di origini moldave con precedenti per reati contro il patrimonio e spaccio di droga. Il giovane, fino ad alcuni mesi fa residente nell’hinterland di …

READ MORE →

Rubava in centro storico ad Urbino, arrestato 23enne macedone.

Urbino. Arrestato un ragazzo già noto alle forze dell’Ordine per furto in abitazione. Il fatto risale allo scorso 30 giugno quando una signora a servizio come badante in un’abitazione del centro storico ha trovato l’estraneo nella sede domestica dove lavorava. Essendosi accorta del furto della propria borsa prima ha contattato il 113 …

READ MORE →

Circonvenzione di incapace: badante deruba anziana e gioca tutto alle slot.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, nell’ambito di un’attività investigativa svolta su delega della locale Procura della Repubblica, ha ricostruito il disegno criminoso perpetrato ai danni di un’anziana signora, affetta da gravi disturbi di salute, dalla propria badante. Quest’ultima, di nazionalità italiana, ha sottratto ad una donna …

READ MORE →

GdF: Operazione “Grandi Magazzini” abiti griffati, una frode da 55 milioni di euro. Sequestrati beni per 15 milioni

La Compagnia della Guardia di Finanza di Fano, nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria denominata “Grandi Magazzini” condotta per l’accertamento di gravi reati (associazione per delinquere, dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, omessa dichiarazione, emissione di fatture per operazioni inesistenti, con l’aggravante della transnazionalità del crimine), ha …

READ MORE →