Sport

“Villa Fastiggi Ten”, seconda edizione, Domenica 6 novembre/Corsa podistica

Fa il bis la “Villa Fastiggi Ten”. Domenica 6 novembre infatti, dopo il successo dell’anno scorso, si terrà la seconda edizione della gara podistica non competitiva, organizzata dall’associazione culturale On Stage e dal circolo Arci di Villa Fastiggi, con il patrocinio del Comune di Pesaro. La partenza della gara, per …

READ MORE →
cronaca

OPERATIVITÀ MASSIMA DELLA PROTEZIONE CIVILE. QUATTRO PROVINCE COLPITE. IL PRESIDENTE CERISCIOLI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli si trova sui luoghi del sisma dopo la violentissima scossa delle 7.41. Questo Il punto della situazione a fine mattinata: “Il primo messaggio importante è che oggi, a quest’ora, non ci sono segnalazioni di vittime o di feriti gravi. Quindi il primo punto, che …

READ MORE →
cronaca

Pian del Bruscolo: attivato il COI, Centro operativo. Dati e numeri utili per le emergenze

A seguito dell’evento sismico registrato nella mattinata del giorno 30.10.2016 alle ore 8:30 è stato attivato il COI Centro Operativo Intercomunale presso la sede dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo così come previsto dal regolamento di Protezione Civile. Alla presenza del Presidente Sen. Palmiro Ucchielli, del Vice Sindaco del Comune …

READ MORE →
News

Provincia, istituti superiori chiusi lunedì 31, nuovi sopralluoghi su scuole e strade

Al momento non emergono nuove criticità PESARO – Domani, lunedì 31 ottobre, i 19 istituti scolastici superiori della provincia, articolati in 35 sedi, resteranno chiusi. Dopo la forte scossa di terremoto di questa mattina, il direttore generale della Provincia di Pesaro e Urbino Marco Domenicucci si è tenuto in costante …

READ MORE →
cronaca

Domani scuole aperte in quasi tutto il territorio

  Intensa attività dei tecnici della Provincia di Pesaro e Urbino, che fin dalla prima mattinata di oggi sono stati impegnati in sopralluoghi nelle scuole superiori del territorio provinciale (19 istituti, articolati in 35 sedi) e lungo le strade provinciali per accertare eventuali danni causati dal terremoto di mercoledì. Per …

READ MORE →
cronaca

Urbino, dopo la scossa di terremoto verifiche in corso Per il momento non sono stati riscontrati problemi

Urbino – In città e sul territorio sono in corso le verifiche tecniche, dopo le recenti scosse di terremoto che hanno coinvolto le Marche. I controlli stanno riguardando le scuole e gli edifici pubblici. Fino ad ora non sono stati riscontrati problemi. Le verifiche vanno avanti, ed entro la mattinata si potrà …

READ MORE →
Attualità

TERREMOTO: COLDIRETTI, RINVIATA MOBILITAZIONE AD ANCONA SUL GRANO. Nelle campagne nuovi crolli con stalle, fienili e laboratori inagibili

A seguito delle nuove scosse di terremoto che hanno colpito un territorio già ferito, con case rase al suolo e tremila sfollati, la Coldiretti ha deciso di rinviare la mobilitazione con migliaia di agricoltori attesi per domani, venerdì 28 ottobre, al Palaindoor di Ancona, con il presidente nazionale Roberto Moncalvo, …

READ MORE →
cronacaNews

La terra trema ancora: raggiunta magnitudo 6.1 a A far paura è la seconda scossa. Scuole chiuse e studenti al Palazzetto

Forte scossa di terremoto alle 19:11 di oggi, mercoledi’ 26 ottobre, con epicentro a Castelsant’angelo sul Nera, in provincia di Macerata. La scossa, di magnitudo 5.6, ha avuto una profondità di 10 km ed è stata avvertita distintamente in tutta la regione Marche, in Umbria ed in Lazio. Ma a …

READ MORE →
Cultura

Arriva Stregati dalla Bruna, cinema made in Fano

Il lungometraggio del San Costanzo Show, diretto da Henry Secchiaroli verrà presentato in anteprima il 25 ottobre. Il film verrà poi distribuito nei cinema di Fano, Pesaro, Senigallia, Ancona dal 31 ottobre Fano, 21 ottobre 2016 –Ben 24 attori, oltre 50 comparse, 15 location visitate e 4 rocambolesche storie comiche …

READ MORE →
Eventi

Sant’angelo, Tartufo d’oro 2016 Gabriel Garko e Cesara Buonamici tra i premiati

Sant’Angelo in Vado (PU), 23 ottobre 2016 – Il suo elicottero è atterrato allo stadio verso le 10.30 e man mano che passavano i minuti la piazza iniziava a riempirsi e le voci su un suo arrivo da questa o quell’altra via a rincorrersi.   Una folla di tutte l’età …

READ MORE →