Gli oltre 100 eventi che si stanno susseguendo dal 3 dicembre hanno portato in città tantissimi visitatori come dimostrano i dati resi noti dalla Federazione Albergatori: per l’ultimo week end dell’anno alberghi tutti pieni. In Piazza XX Settembre arriva il “Disco Diva Tir Tour”, evento con artisti internazionali organizzato da Comune e Proloco, con la collaborazione delle associazioni e la direzione artistica di Cristina Tassinari. Serata in diretta sulle frequenze di Radio Studio Più

 

Fano, 28 dicembre 2017 – Musica e dj che hanno fatto la storia da una parte, comici e risate dall’altra, il tutto in una piazza XX Settembre pronta a vestirsi a festa per l’ultima notte dell’anno. Conto alla rovescia in centro storico per la notte di San Silvestro con una serata che si annuncia indimenticabile grazie alla collaborazione tra la Proloco di Fano, l’amministrazione comunale, la Regione Marche, alla direzione artistica della giornalista Rai Cristina Tassinari e il grande supporto della Confcommercio, che ha creduto particolarmente nella serata, tanto da diventarne il main sponsor.

Dopo essere finito nelle case di tutti gli italiani grazie ai servizi che la Rai gli ha riservato, Il Natale Più in questi giorni è stato inserito tra i capodanni italiani da non perdere dalla rivista Panorama che lo ha vivamente consigliato al pari di quelli di Roma, Milano, Bologna e Napoli, un attestato di stima che conferma il gran lavoro di sinergia messo in campo dagli organizzatori che per questo rush finale possono gioire di una soddisfazione in più come conferma il presidente della Pro Loco Etienn Lucarelli.

“Gli oltre 100 eventi che dal 3 dicembre si stanno susseguendo – spiega il presidente – sono stati un’escalation continua di magia e si sono dimostrati attrattivi per fanesi e turisti come dimostrano i dati resi noti dalla Federazione Albergatori che dico che per l’ultimo week end del 2017, tutti gli alberghi aperti della città sono pieni, un risultato per nulla scontato e che dimostra come il Natale fanese sia vivo e appetibile”.

E ad essere pieni non saranno sono gli alberghi ma anche i ristoranti del centro storico che per il cenone di San Silvestro si stanno avvicinando a grandi falcate al “sold out”.

La favolosa musica anni 70 di Disco Diva è pronta dunque a far ballare tutta la città dopo aver già riempito le piazze di Gabicce Mare e Gabicce Monte, facendo di Fano la tappa di partenza del Tir Tour, un progetto itinerante a bordo di un Tir allestito rigorosamente anni 70 che attraverserà le principali piazze italiane nel 2018.

E sul palco di Piazza XX Settembre lo show inizierà già dall’ora di cena con video show e musica di sottofondo in tutta la piazza. Alle 22 partirà il dj set con Valter Massa di Radio Studio Più che insieme alla conduttrice Cristina Tassinari farà da apripista al concerto dei Lestofunk, street band con un repertorio prettamente anni 70-80.

Prima della mezzanotte saliranno poi sul palco le vere special guest della serata: i “La Bionda Brothers”, considerati gli inventori dell’italo-disco e autori di brani musicali per artisti come Righeira, Mia MartiniOrnella VanoniRicchi e Poveri e AaxDonnell, frontman dei Traks, entrati nella  storia della musica con la cover di Long Train Running, conquistando nel 1982 la vetta delle classifiche globali, 6 milioni di copie vendute nel mondo, disco d’oro in Francia e in Germania nonché il 24esimo posto dell’ambitissima Hot 100 di Bilboard. Su maxi schermo, a far da contorno alla musica, la proiezione dei video musicali dell’epoca.

Dopo i festeggiamenti per l’arrivo del 2018, i La Bionda Brothers e AaxDonnell terranno compagnia al pubblico prima di lasciare spazio di nuovo al dj set fino a tarda notte. L’evento sarà accompagnato da Radio Studio Più e Radio 60 70 80, partner di Disco Diva.

Sulla scia del successo degli anni scorso poi, “saliranno in cattedra” anche i comici del San Costanzo Show con “Ride bene chi ride l’ultimo” in scena la sera del 31 dicembre al Teatro della Fortuna di Fano.

Previous post

"Apparizioni" Athos Sanchini alla Casa Raffaello

Next post

UN SUCCESSO OLTRE LE PIU' ROSEE ASPETTATIVE IL XXIII PRESEPE VIVENTE DI PIOBBICO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.