Giovedì 25 gennaio/Appuntamento in largo Miccichè (sotto il liceo Mamiani), ore 19

Una fiaccolata per continuare a chiedere verità per Giulio Regeni. L’iniziativa, organizzata da Amnesty International, si terrà a Pesaro, come nel resto d’Italia, giovedì 25 gennaio prossimo.

“Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata – scrive Amnesty International –. Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco delle persone torturate a morte in Egitto. Sono trascorsi due anni da quel 25 gennaio e ancora leautorità egizianesi ostinano a non rivelare i nomi dichi ha ordinato, dichi ha eseguito, dichi ha copertoe ancora copre ilsequestro, latorturae l’omicidiodi Giulio Regeni”.

#2annisenzaGiulio: unisciti a noi

Il 25 gennaio in decine di piazze italiane mille luci saranno pronte ad accendersiper ricordare la sparizione di Giulio Regeni. A Roma l’evento si svolgerà in piazza di Montecitorio, a Pesaro si partirà da largo Miccichè (sotto il liceo Mamiani) alle 19, per arrivare in piazza del Popolo.

Tutti possono partecipare alle iniziative organizzate il 25 gennaio: scuole, associazioni, istituzioni, università, singole persone.

 

Previous post

Teatro Sanzio, al via "Urbino in Musica" Madama Butterfly apre la stagione

Next post

Ladri a Casa del Campione Moto2 Franco Morbidelli

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.