Le scuole della Provincia di Pesaro e Urbino di ogni ordine e grado rimarranno chiuse domani, martedì 27 febbraio, a causa delle abbondanti nevicate e del rischio gelate ad eccezione di Gabicce e Gradara (in quest’ultimo caso orario ridotto, con apertura solo al mattino)

Lezioni sospese, esami compresi, anche all’Università Carlo Bo, mentre gli uffici amministrativi dell’Ateneo rimarranno aperti secondo i normali orari d’ufficio.

Strade provinciali, nuovo bollettino transitabilità

Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 11.30 di oggi, lunedì 26febbraio, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.

Settore viabilità 1 PESARO – Precipitazioni assenti su tutto il settore. Tutte ghiacciate le strade nella zona collinare a causa delle basse temperature, criticità su alcune arterie a quota 250-300 ml causa ghiaccio, strade transitabili con catene o pneumatici da neve, spessore del manto nevoso di circa 15 cm nelle zone collinari di Mombaroccio e Colbordolo.

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Nevicate in corso dalla prima mattinata in tutto il territorio, abbondanti sulla S.P 51 Cesane. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. Neve su tutto il territorio con spessore di circa 5 – 15 cm sulle zone alte del settore: S.P. 136 Gallo di Petriano, S.P. 36 Peglio, S.P. 147 Paganica, P.P. 88 Peglio-Bivio San Donato, S.P. 21 Urbania Piobbico, S.P. 66 Ca La Lagia, S.P. 67 San Donato in Taviglione, S.P. 55 Fangacci, S.P. 43 San Gregorio, S.P. 9 Urbinate – Feltresca e S.P. 56 Montefabbri e su tutte le altre strade del territorio. Sulla S.P. 51 Cesane neve abbondante circa 20 – 25 cm. Criticità per ghiaccio su tutte le strade del territorio. In azione 13 mezzi per sgombro neve su tutte le strade.

Settore Viabilità 2B MONTEFELTRO – Nevicate in corso dalla prima mattinata: maggiori criticità zona Carpegna (Cantoniera), Montecopiolo e Pugliano. Problematiche di accumuli per vento sulla Conca e Faggiola. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. Sgombro neve in corso. Criticità per ghiaccio su tutte le strade del territorio per le basse temperature. In azione 8 mezzi per sgombro neve.

Settore Viabilità 3A CATRIA – Nevicate in corso nella zona del Catria. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. Precipitazioni più consistenti. In alcuni tratti su verificano accumuli per azione del vento. Criticità per ghiaccio su tutte le strade per le basse temperature. Mezzi in azione su tutte le strade provinciali anche per allargamenti e rimozione cumuli nevosi. La coltre nevosa caduta varia dai 30 cm nelle zone più basse agli 80 delle zona alta.

Settore Viabilità 3B NERONE – Nevicate in corso nella zona del Nerone (sp. 140 Casciaia). A quote basse per ora non nevica più. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve a parte le alte quote che al momento non sono aperte. In azione 9 mezzi nella prima mattinata.

Settore viabilità 4 FANO – Precipitazioni al momento deboli su tutto il settore. Il vento crea cumuli e richiude le strade, mezzi in azione sulle colline fanesi. Transitabilità con equipaggiamento invernale. In azione mezzi delle ditte e dei servizi speciali della Provincia.

Previous post

EMERGENZA NEVE: DOMANI SCUOLE CHIUSE

Next post

Neve: cancellati i voli Aerdorica

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.