Urbino: scuole chiuse anche giovedì 1 marzo

uso gratuito del parcheggio si Santa Lucia fino alle 09.00 del 2 marzo 2018

Urbino – Viste le previsioni  di nevicate e gelate per le prossime 24-48 ore, l’Amministrazione comunale di Urbino informa che anche domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, ‪giovedì 1 marzo le scuole di ogni ordine grado e gli asili nido presenti sul territorio di competenza saranno chiusi. Questo è quanto stabilito con ordinanza del sindaco.

Fino alle ore 09.00 di venerdì 2 marzo è possibile parcheggiare gratuitamente nella struttura di Santa Lucia.

Considerate le previsioni di ulteriori nevicate e di temperature basse, si raccomanda di utilizzare i mezzi di trasporto privati solo in caso di reale necessità.

Per segnalare problemi chiamare il numero: 0722-309717

Pesaro

Il sindaco: venerdì riapertura meteo permettendo

Ricci: «Giovedì scuole pesaresi chiuse»

 

PESARO – «Anche domani (giovedì primo marzo) tutte le scuole pesaresi rimarranno chiuse». Matteo Ricci amplia ancora l’ordinanza e aggiorna nuovamente la situazione specificando che l’obiettivo, meteo permettendo, è la riapertura nella giornata di venerdì due marzo. «È stata una mattinata difficile. Le strade principali sono transitabili, stiamo intervenendo sulle  secondarie. Il nuovo bollettino della protezione civile prevede neve e ghiaccio fino a mezzogiorno di domani. Per questo, insieme agli altri sindaci, abbiamo deciso per precauzione di tenere ancora chiuse le scuole. Ci scusiamo per il disagio ma credo che finora sia stata la scelta giusta. Speriamo che domani sia l’ultimo giorno. Grazie di nuovo a Centro operativo, Marche Multiservizi, volontari e a tutti i cittadini che hanno collaborato», dice il sindaco.

Fano

GHIACCIO E NEVE, NUOVA ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE

Viste le condizioni atmosferiche avverse che hanno interessato la città di Fano negli ultimi giorni e in considerazione delle previsioni meteorologiche che prevedono a breve il rischio di nuove nevicate con abbassamento della temperatura e rischio di gelate, il Sindaco di Fano ha adottato in data odierna apposita ordinanza – n.9 del 28.02.2018 (in allegato) – con la quale ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Fano per il giorno 1 marzo 2018 nonché la contestuale chiusura di Casa Archilei e di Casa Cecchi.

Si sottolinea altresì che all’eventuale perdurare delle attuali condizioni atmosferiche avverse il divieto di chiusura potrebbe essere prorogato anche per i prossimi giorni.

L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare i Dirigenti scolastici, il personale amministrativo e ausiliario per la collaborazione dimostrata e per aver verificato questa mattina le problematiche operative delle strutture, agevolando così le operazioni di pulizia e di controllo messe in campo dal Comune di Fano. In ogni caso, anche al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza delle elezioni politiche, sarà assicurato dai dirigenti scolastici un presidio lavorativo.

Fano, 28 Febbraio 2018

Fossombrone

Considerata la situazione strade ghiacciate, il meteo che prevede nevicate anche per domani (lungo la costa sta già nevicando), l’orario ridotto già previsto in alcune scuole per approntare i seggi elettorali, consultati gli altri Sindaci del territorio, la Provincia e le Presidi delle scuole di Fossombrone, ho emesso ordinanza di chiusura delle scuole fino a sabato 03 marzo compreso, a breve sarà pubblicata sul sito del Comune.

Il Sindaco Gabriele Bonci

 

Vallefoglia

 

CITTA’ DI VALLEFOGLIA: EMERGENZA NEVE, CHIUSE LE SCUOLE DI OGNI

ORDINE E GRADO PER GIOVEDI’ 1 MARZO 2018

Il Sindaco Ucchielli comunica che, visto l’avviso di condizioni meteo avverse n. 10 del
28.02.2018, emesso dal Servizio Protezione Civile delle Marche – Centro Funzionale
Regionale – che prevede ghiaccio e nevicate diffuse dalle prime ore della giornata fino a
quote di pianura, d’accordo e d’intesa con i Dirigenti scolastici, la Provincia di Pesaro e
Urbino e i Comuni limitrofi, in via precauzionale e a tutela della pubblica incolumità, è stata
emessa ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di
Vallefoglia anche per la giornata di giovedì 1 marzo 2018.
Si auspica che, condizioni metereologiche permettendo, l’attività scolastica possa
riprendere regolarmente nella giornata di venerdì 2 marzo 2018.

Previous post

Maltempo anomalo, climatologo Fazzini: sono i segnali del cambiamento climatico

Next post

Fano (PU): i carabinieri arrestano una coppia dedita ai furti in auto grazie alla segnalazione di due coraggiose ragazze.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.