Protesta all'Ospedale di Cagli

Protesta all’Ospedale di Cagli

Desta preoccupazione la situazione dell’ex Ospedale “Angelo Celli” di Cagli, ora Casa della Salute, situazione della  quale si è occupata  anche nei giorni passati la stampa locale  e che  è oggetto di un serrato dibattito sui social network.

Secondo quanto si può leggere sulla stampa la professionalità e la dedizione del personale, a causa dei continui tagli  di personale, stentano a far fronte alle necessità della utenza. L’Udc di Cagli ritiene che questa sia una situazione che richiede la massima attenzione da parte di cittadini e forze politiche per fare in modo che quanto ancora  rimasto non venga ulteriormente depotenziato.

Nelle settimane passate nel corso di una assemblea pubblica il Comitato per la difesa dei servizi sanitari  si era occupato della questione legata al progetto di ospedale unico e delle conseguenti pesanti ricadute sulle strutture sanitarie minori.

E’ sotto gli occhi di tutti che la sanità provinciale è in uno stato di sofferenza a causa del progetto di unificazione che non decolla e che però ha già portato comunque alla riconversione di vari presidi ospedalieri minori trasformati in Case della Salute, strutture che però non hanno tutti i servizi garantiti da un Ospedale. Tutto questo ha portato ad un aumento , tra l’altro molto oneroso per le casse regionali, della mobilità passiva  verso ospedali delle regioni vicine e ad un forte ridimensionamento dei servizi alla cittadinanza con una conseguente scia di disagi in particolare per le fasce di popolazione più anziana e per quanti risiedono nelle  frazioni.

E’ necessario fare di tutto per riuscire ad ottenere per la Casa della Salute di Cagli il massimo dei servizi previsti dalle delibere regionali  per questo tipo di strutture al fine di continuare a garantire alla utenza un servizio che possa almeno avvicinarsi a quello di tipo ospedaliero.

..  /  11/ 14                                  Sez. UDC  Cagli

Previous post

BLOCCHIAMO LO 'SBLOCCA ITALIA'. GRUPPO VERDI: “NOI NON VOGLIAMO TORNARE AL MEDIOEVO ENERGETICO. LA REGIONE FACCIA IL RICORSO ALLA CORTE COSTITUZIONALE”

Next post

Non aprite quella sporta: il San Costanzo show a Pesaro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.