Venerdì 13 febbraio, alle ore 10, al Centro per l’impiego di Fano (via De’ Cuppis 2), verrà presentato al pubblico il corso di formazione “Geronimo – Giovani eroi, nuovi imprenditori”, rivolto a 18 giovani disoccupati e/o inoccupati, lavoratori autonomi, neo partite Iva (tutti necessariamente iscritti al Centro per l’impiego del territorio di competenza) in possesso di diploma di istituto superiore o laurea.

Il percorso, completamente gratuito per i partecipanti, è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con “Warehouse Coworking Factory” con l’obiettivo di formare i giovani all’auto-imprenditorialità, fornendo a ragazze e ragazzi tutte le competenze, conoscenze e abilità per portare un’idea verso il successo. I corsisti impareranno infatti a condividere risorse e lavorare in maniera collaborativa; individuare necessità e problemi; utilizzare linguaggi innovativi per gestire i processi creativi alla base di prodotti e servizi; comunicare attraverso web e new media; ideare il proprio modello di business; conoscere canali e modalità di finanziamento per il proprio progetto di impresa, per lanciare nuovi prodotti o finanziare progetti culturali e sociali (es. fundraising e crowdfunding); imparare ad operare in uno spazio di lavoro condiviso (coworking). Maggiori informazioni verranno fornite durante la presentazione pubblica, a cui interverranno il responsabile del Centro per l’impiego di Fano Flavio Nucci ed i fondatori di “Warehouse Coworking Factory” Laura Sgreccia e Ronnie Garattoni.

C’è tempo fino al 20 febbraio per iscriversi al corso, chesi terrà una o due volte a settimana (presumibilmente il pomeriggio) nei locali del “Warehouse Coworking Factory”, uno spazio di coworking in via Strada di Mezzo 17 (frazione Marotta, San Costanzo). Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per altre info: www.nuovogeronimo.it; www.provincialavoro.it; Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Fano (tel. 0721.818496 o 0721.818494, e-mail: s.trappoli@provincia.ps.it).

Previous post

Ripristino della ferrovia Fano-Urbino. Grande soddisfazione dei Verdi

Next post

Pesaro maltempo: scade sabato la presentazione della prima valutazione danni

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.