NewspoliticasanitàSocietà

Il Distretto di Montecchio che fine ha fatto?

Il consigliere comunale di opposizione Luca Lucarini (Insieme per Vallefoglia) ha depositato un’interrogazione destinata all’Assessore ai Lavori Pubblici affinché vengano prima acquisite e poi illustrate al consiglio, tutte le informazioni utili in merito allo stato del progetto sulla realizzazione del nuovo distretto sanitario a Montecchio.
L’opera infatti è stata oggetto di particolare attenzione durante la campagna elettorale (ricordiamo l’assemblea pubblica organizzata ad uso e consumo di Ucchielli con tanto di Assessore regionale e del Direttore di Area Vasta) ma da allora non si è saputo più nulla di ufficiale.
Siamo rimasti fermi alla determina Asur n.130 del 6 marzo 2014 (Progetto preliminare) e poi il vuoto!
Non si è visto il progetto definitivo, non si è visto un bando di gara e soprattutto non si è visto il budget 2014 dell’Area Vasta in cui dovrebbero essere indicate le risorse per realizzare l’opera.
Eppure, sia il Direttore di Area Vasta sia l’allora candidato (e ora Sindaco) Ucchielli avevano assicurato l’inizio dei lavori per il prossimo autunno!
Vorremmo capire meglio come stanno realmente le cose perché sulla salute dei cittadini non si scherza. Vorremmo avere le garanzie che quelle promesse diventino realtà quanto prima, viste le vergognose condizioni del “vecchio” distretto e i tanti impegni che si sono succeduti negli anni scorsi.
Ad oggi possiamo solo ammirare un bel cartello pubblicitario (perché non si tratta assolutamente di un cartello di cantiere) che campeggia nell’area dove sorgerà (?) il nuovo distretto.
A proposito, chi ha commissionato quel cartello? Chi ha richiesto le autorizzazioni per installarlo (SCIA e Occupazione Suolo Pubblico) chi ha pagato la tariffa pubblicitaria?
Anche questo è stato chiesto all’Assessore.
Luca Lucarini
Insieme per Vallefoglia

Comments

comments

Previous post

Il primo incubatore di idee installato a Fossombrone

Next post

Foglie d'oro il 3 luglio torna Caccia al Tesoro Letteraria con Teatro delle Isole

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>