Dopo giorni di incrinature e mugugni sottotraccia, è tornato in città Vittorio Sgarbi e quello che ha trovato (l’albero di Natale dell’artista Ottaviani e il tendone in piazza delle Erbe) non gli è piaciuto.
 
L’assessore alla Rivoluzione ha tuonato contro l’albero di Natale in piazza della Repubblica, lasciando divampare un incendio di polemiche. Va detto che la scelta dell’amministrazione aveva subito diviso i cittadini, ma sulla scia di Sgarbi hanno trovato voce anche i detrattori che si erano limitati a qualche post su Facebook.
 
Opinioni, quindi. Contrasti, diatribe, litigi… niente di nuovo sotto l’albero, sebbene sembri che si stia proprio esagerando.
 
Allora ci proviamo noi a fare qualcosa di diverso. Tele2000 sceglie di astenersi dalle polemiche.
 
Ci rimetteremo qualche like, qualche spettatore (anche se speriamo di no).
 
Vogliamo essere propositivi e positivi; ci piace chi si impegna per fare qualcosa di buono, per la città e per le persone che ci vivono. Chi difende la bellezza e il decoro di Urbino ci trova al suo fianco. Eppure ora dobbiamo porre una domanda: possibile che l’amministrazione, il sindaco, gli assessori non si potessero confrontare prima?
 
Urbino deve risplendere non avvampare per tanta rabbia. 
 
Buon Natale
Previous post

Vittorio Sgarbi festeggia sul palcoscenico del Teatro Pergolesi di Jesi il successo della sua regia della Vedova allegra

Next post

"Dipendiamo Banca Marche" incontro dell'Associazione all'Hotel Flaminio

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.