Sto per recarmi in elicottero ad Arquata del Tronto, uno dei centri piu’ colpiti dal sisma: il piano di emergenza e soccorso e’ pienamente attivo in tutti i Comuni interessati. Sono in contatto costante con Palazzo Chigi e il sottosegretario Claudio De Vincenti e il direttore del Dipartimento di Protezione civile Curcio”. Lo ha detto all’ANSA il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.
Fra le misure gia’ approntate, ”il trasferimento di 40 degenti dell’ospedale di Amandola, terremotato, nel nosocomio e presso l’Inrca di Fermo, e quello dei 25 ospiti della Casa di riposo di Castel Sant’Angelo sul Nera in strutture limitrofe”.
Punti medici avanzati sono stati attivati ad Arquata del Tronto e Pescara del Tronto, e sono state attivate sale di rianimazione negli ospedali, con l’estensione oraria del servizio di eliambulanza e la mobilitazione delle ambulanze dell’Anpas. 

Sosteniamo l’appello di Avis Provinciale Rieti a donare sangue, di tutti i gruppi sanguigni, presentandosi dalle 8 alle 11 di questa mattina all’ospedale de Lellis di Rieti, con documento di identità e codice fiscale.

Previous post

Il 28 agosto la seconda edizione di “Duathlon Cagli”

Next post

61^ Festa dell'Aquilone: il programma delle 4 giornate

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.