Fa il bis la “Villa Fastiggi Ten”. Domenica 6 novembre infatti, dopo il successo dell’anno scorso, si terrà la seconda edizione della gara podistica non competitiva, organizzata dall’associazione culturale On Stage e dal circolo Arci di Villa Fastiggi, con il patrocinio del Comune di Pesaro.

La partenza della gara, per un totale di 10 chilometri, è prevista alle ore 10.30 da piazza Lombardini, dove si trova anche il circolo Arci. Si tratta di un percorso pianeggiante di 2.5 km, da percorrere 4 volte, che coinvolgerà tutto il quartiere.

All’iniziativa potranno partecipare tutte le persone che hanno compiuto i 18 anni di età; pacco-gara per tutti i partecipanti. L’iscrizione potrà avvenire anche la mattina della gara, entro le ore 10, ma si consiglia la preiscrizione per motivi organizzativi. Alla fine, tanti premi: per le prime 20 donne che taglieranno il traguardo, così come per i primi 20 uomini; premi anche per le tre squadre più numerose. Alla cerimonia di consegna sarà presente l’assessore al  Benessere Mila Della Dora.

In un’ottica di promozione dello sport e del vivere sano è prevista anche una camminata ludico-motoria, di  2 chilometri e mezzo, con partenza alle ore 10, nel quartiere che questa estate ha accolto con tanto successo la ‘Cammina in Wellness’ a cui hanno preso parte oltre 3500 persone.

“Fare attività fisica è una delle pratiche fondamentali per un sano stile di vita – esordisce l’assessore al Benessere Mila Della Dora – Camminare quindi fa bene non solo a chi pratica sport, ma anche a chi vuole tenersi in forma, e perché no, socializzare e stare insieme. Sono sicura che, visto il successo ottenuto nei mesi scorsi dalla ‘camminata in wellness’, saranno in tanti a partecipare alle due iniziative”.

Al termine della gara sarà offerto ristoro a tutti i partecipanti e volontari – così come lungo il percorso – e un “Pasta Party”.

“Il filo conduttore che collega tutti gli eventi sportivi che l’associazione culturale realizza – spiega la presidente di Pesaro On Stage Simona Della Martera -,  vedi Adriatic Games, torneo di volley di beneficenza, Basketball Cup 3×3, Villa Fastiggi Ten e altri, è il risultato dell’impegno dei tanti volontari, con i quali è sempre un piacere collaborare. E proprio per questo motivo voglio ringraziare i nostri nonni vigile, i volontari del verde, la Protezione civile e i tanti abitanti di Villa Fastiggi che ci supportano con grande entusiasmo. Un grazie speciale a Nicola Arseni, Ivan Campanari e Fabrizio Forlani, cuore pulsante del progetto”.

 

Info e preiscrizioni: Nicola 347 5797609, Ivan 329 1581445;  Facebook: Villa Fastiggi Ten

 

Previous post

OPERATIVITÀ MASSIMA DELLA PROTEZIONE CIVILE. QUATTRO PROVINCE COLPITE. IL PRESIDENTE CERISCIOLI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Next post

La lettera delle Clarisse di Camerino che hanno lasciato momentaneamente il convento

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.