Gli investigatori del Commissariato di P.S. di Urbino con una mirata attività d’indagine finalizzata ad identificare gli autori dell’imbrattamento delle mura storiche di Urbino ed a chiarirne le motivazioni hanno trovato i responsabili.

Gli accertamenti si sono indirizzati da subito verso un gruppo di giovani, tutti minorenni, soliti riunirsi sul camminatorio di Porta Valbona.

Inoltre sono stati eseguiti accertamenti presso tutti gli esercizi commerciali della città, ove era possibile reperire vernice spray del tipo di quella utilizzata.

Si è giunti così ad individuare tre giovani del posto, di età compresa fra i 16 ed i 17 anni, a carico dei quali emergevano concreti indizi di responsabilità.

Gli stessi, nella circostanza,compresa la gravità del fatto, ammettevano il loro coinvolgimento e consentivano agli Agenti di recuperare la bomboletta impiegata per effettuare le scritte.

E’ emerso , inoltre, che il gesto non aveva alcuna valenza politica, trattandosi unicamente di un comportamento estemporaneo, dettato più che altro dalla noia e dalla voglia di trasgressione.

I tre ragazzi venivano denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di imbrattamento aggravato dal particolare valore storico del bene colpito.

 

 

Previous post

REGIONE MARCHE: 47 INDAGATI PER PECULATO

Next post

FANO: SCOPERTI GLI AUTORI E I MANDANTI DELL’INCENDIO DEL RISTORANTE “PESCE AZZURRO”

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.