Nell’anno del Signore 1446 il castello di Gradara subiva un terribile assalto messo in atto dai potenti eserciti degli Sforza e dei Montefeltro. Dopo lunghi giorni di lotte cruente sotto le mura di cinta, i nemici dovettero però arrendersi al coraggio e all’ostinazione dei gradaresi.

In memoria della vittoriosa ed eroica resistenza della roccaforte malatestiana, nel penultimo fine settimana di Luglio si celebra la manifestazione “Assedio al Castello“: una grande rievocazione storica in costume (sabato e domenica) durante la quale si succedono incessantemente scene di battaglia, scontri, duelli in grado di far rivivere quei concitati momenti.

Spettacoli, animazioni, allestimenti storici e molti altri intrattenimenti rendono ancora più coinvolgente ed emozionante questo incredibile viaggio nel tempo.

Culmine dell’evento uno straordinario cinespettacolo (venerdì) con la partecipazione di centinaia di figuranti armati, seguita da straordinari giochi pirotecnici – musicali: cascate di fuoco e dardi fiammeggianti avvolgono le poderose mura che si tingono con i colori dell’inferno, lasciando adulti e bambini con il fiato sospeso e gli occhi pieni di meraviglia.

Previous post

Il mestiere di amare, Alessandro Preziosi omaggia Pavese al Fossombrone Teatro Festival

Next post

Eroina, sei arresti: spaccio tra Fano e Senigallia

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.