appuntamentiAvvenimenti

Al Palamondolce il corso di aggiornamento per istruttori di minibasket

Il palazzetto dello sport Mondolce ha accolto, domenica 2 aprile, il corso di aggiornamento per istruttori di minibasket, previsto nell’attività regionale 2016/17 della Federazione Italiana Pallacanestro.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Assessorato Comunale alle Politiche Sportive di instaurare nuove collaborazioni con le federazioni sportive per offrire nuove e professionali occasioni di formazione in ambito sportivo, rivolte a docenti e tecnici del territorio, oltre che agli studenti di Scienze Motorie. Lo spunto è stato subito colto dal delegato provinciale minibasket, prof.ssa Laura Fabbri, che ha organizzato e promosso con puntualità e perizia il seminario, in collaborazione con i docenti federali Cosimo Sternativo ed Emanuele Borsella.

La lezione, tenuta dalla formatrice Anna Ambrogi dello staff tecnico minibasket regionale, ha affrontato il tema: “Lanciare e afferrare a cinque/sei anni: prime conoscenze”. Fondamentale è stata la partecipazione della squadra di “Pulcini e Paperine” (la categoria con i minicestisti più giovani) della Eagles Basket Montefeltro e la collaborazione dell’Urbino Basket Club.

«Siamo pienamente convinti – spiega il consigliere delegato per le Politiche sportiveMarianna Vetri – della positività di approfondire e favorire i rapporti con la Federazione Pallacanestro, perché pensiamo possano diventare proficui anche per sostenere le nostre societàe nello specifico la giovane Urbino Basket Club, che sta lavorando appassionatamente con l’intento di rinvigorire il movimento urbinate attorno alla pallacanestro, al settore giovanile e alminibasket in particolare.

Il “Palamondolce”, assieme naturalmente al personale addetto come Severino Mangani a cui va il nostro ringraziamento, si è dimostrato anche questa volta il luogo ideale per ospitare manifestazioni di tale respiro nella nostra città».

Lo Jamboree  per Pulcini e Paperine, ossia un’alternanza di giochi e mini-partite, che doveva seguire è stato rimandato a data da concordare, per dar modo a tutti di partecipare e sostenere la Consultinvest Vuelle Pesaro nell’importante anticipo della partita con Cremona.

Comments

comments

Previous post

L'8 aprile a Pesaro il convegno medico-scientifico a cura di Amnil

Next post

Operazione della Guardia di Finanza a San Giorgio di Pesaro, confiscata la villa di Angelo Balducci

Alice Gambacorta

Alice Gambacorta

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>