Nella mattinata odierna personale della Guardia Costiera di Pesaro operante a bordo della Motovedetta CP 2086, nel corso dell’ordinario pattugliamento della costa, ha rinvenuto una rete da posta lunga 1 chilometro e 300 metri che era stata illecitamente posizionata all’interno dell’area marina asservita ad un impianto di mitilicoltura, in zona antistante il Monte San Bartolo. La lunga rete da pesca era stata collocata in un’area di mare dove la pesca non è consentita, in violazione di legge e normativa emessa dalla locale Autorità Marittima, senza targhette identificative ed in forma anonima.

Per quanto sopra, gli uomini della Guardia Costiera hanno proceduto a salpare la predetta rete, presumibilmente calata all’alba ed effettuato il sequestro delle attrezzature da pesca utilizzate in maniera del tutto irregolare.

I controlli in mare e sulla costa proseguiranno” ha detto il Capitano di Fregata (CP) Silvestro GIRGENTI – Comandante del Porto di Pesaro “con il fine di mantenere sempre alta la soglia della sicurezza e verificare il rispetto delle norme vigenti in tutte le attività marittime, a tutela della vita umana in mare e dell’ambiente

Previous post

Davide Fanelli e Andrea Ghiselli fanno sul serio. Presentato il Team Piega Racing

Next post

Urbino, siglato protocollo Unitown fra comune e università

Alice Gambacorta

Alice Gambacorta

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.