Nel pomeriggio del 15.04.2017 i Carabinieri di Mondolfo hanno tratto in arresto B.O. di anni 19, di origini italiane, residente nella provincia di Reggio Emilia, responsabile, con due complici, di un furto aggravato ai danni del supermercato “SI CON TE” di Mondolfo.

Nel pomeriggio del 15, un uomo ed una donna di mezza età, si avvicinavano all’addetto di una delle casse del supermercato e con la scusa di chiedere informazioni circa un prodotto alimentare inducevano il cassiere a seguire i due nelle corsie del negozio. Nel frattempo il giovane B.O. con un passe-partout apriva velocemente la cassa e si impossessava delle banconote ivi contenute per un importo di circa 1.300,00 euro.

Sembrava fatta, ma l’azione non sfuggiva al marito della titolare del supermercato il quale, nel preciso momento in cui avveniva il furto dei contanti si trovava a visionare le immagini video del circuito installato presso il negozio. Accortosi del furto il marito della titolare, senza lasciarsi prendere dal panico, informava rapidamente la moglie di quanto accaduto e con fare tranquillo, in compagnia di altri dipendenti, raggiungeva il giovane B.O. fuori dal supermercato, invitandolo a seguirlo nel negozio mentre i due complici si avvicinavano a loro volta, fingendo di non conoscere l’autore del furto. Quest’ultimi invitati ad attendere l’arrivo dei carabinieri si davano alla fuga prima a piedi e poi a mezzo di una autovettura BMW serie 1 di colore grigio metalizzato della quale diversi testimoni annotavano la targa.

Al tempestivo arrivo dei Carabinieri di Mondolfo, B.O. consegnava la somma contante che corrispondeva perfettamente a quanto registrato nella cassa del supermercato. L’autore del furto sottoposto a perquisizione da parte dei Carabinieri veniva trovato in possesso di numerosi passe-partout evidentemente utili ad aprire le varie marche dei registratori di casse. Tra queste chiavi vi era quella utilizzata per aprire la cassa del supermercato mondolfese.

Dalle successive indagini i militari accertavano che B.O. sebbene così giovane d’età, aveva a proprio carico altri arresti e denunce per furti effettuati con la stessa tecnica criminosa. Lo stesso dichiarato in arresto, ha trascorso la giornata di Pasqua detenuto all’interno delle celle del Comando Compagnia Carabinieri di Fano. Nella mattinata di lunedì 17.04.2017, B.O. su ordine del Sost. Procuratore della Repubblica di Pesaro, è stato tradotto davanti al Giudice Monocratico del Tribunale di Pesaro per la convalida dell’arresto. Il Giudice esaminate le prove e sentiti i Carabinieri che avevano operato l’arresto lo convalidava. Lo stesso B.O. assistito dal proprio difensore di fiducia patteggiava una pena a mesi sei di reclusione pena sospesa, quindi veniva rimesso immediatamente in libertà.

Sono tuttora in atto indagini finalizzate alla identificazione dei due complici della persona arrestata, una donna di circa 40-45 anni, capelli neri lunghi, raccolti con una coda, carnagione scura, ed un uomo di età circa 30-35 anni carnagione scura vestito con una tuta grigia sul conto dei quali si sta verificando l’utilizzo della autovettura utilizzata per la fuga e sono state diramate le immagini video acquisite all’interno del super mercato nel momento in cui veniva compiuto il reato.

Previous post

Apriti libro! I libri d'Artista KAUS dal 2005 al 2016 in mostra all'Oratorio San Giovanni

Next post

29 aprile | Giornata della Danza - Fermignano 2017

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.