Attualità

Benelli Week 2017, torna l’evento dedicato a tutti gli appassionati della Casa del Leoncino

TONINO BENELLITorna in scena dall’11 al 17 settembre, la Benelli Week 2017, evento dedicato a tutti gli appassionati della Casa del Leoncino, che ormai ogni anno si danno appuntamento a Pesaro per l’iniziativa organizzata da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli QJ.

L’evento sarà dedicato quest’anno a Tonino Benelli, a 80 anni della sua scomparsa, avvenuta il 27 settembre 1937. Tonino Benelli, il Cigno del motore, il Girardengo della motocicletta, è stato negli anni Venti e Trenta del secolo scorso una delle espressioni più brillanti e popolari del motociclismo agonistico, nonché campione d’Italia nel 1927,1928, 1930 e 1931 con la Benelli 175.

Storia, mito, passione saranno quindi il filo conduttore della Benelli Week 2017, per sette giorni ricchi di eventi e sorprese, a cominciare dai tour motociclistici nella terra dei piloti e dei motori, visite ai musei e serate conviviali all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Si parte Lunedì 11 settembre, con un tour che attraverserà l’Appennino centrale, passando per splendidi borghi dell’entroterra marchigiano, come Sassocorvaro, per raggiungere la cima del monte Carpegna. Martedì 12 è in programma il tour che porterà alla visita della città di Recanati, del Museo Franco Uncini e della casa natale di Giacomo Leopardi. Mercoledì 13 la destinazione del tour sarà la vetta del monte Nerone, passando per Urbino e per la gola del Furlo. Tappa pesarese per Giovedì 14 settembre: dopo la visita del centro cittadino, sulle orme di Gioachino Rossini (visita a Teatro e Conservatorio dedicati al compositore) si parte per la famosissima strada Panoramica con arrivo a Tavullia. Un saliscendi emozionante è in programma invece per Venerdì 15, con il “Giro dei due passi”: 220km di curve tra Bocca Trabaria e Bocca Serriola.

Sabato 16 settembre si partirà con un tour in moto che porterà alla visita al Museo degli antichi mestieri itineranti di Montemontanaro, per concludere con una grande festa ricca di sorprese nella sede del Museo Benelli dedicata a tutti gli appassionati

della Casa del Leoncino. Domenica 17 settembre è invece il “Benelli Day“, tradizionale motoraduno dedicato a tutte le moto che hanno fatto la straordinaria storia Benelli e Motobi.

Per scoprire il programma dettagliato dell’evento e restare aggiornati su tutte le novità di quest’anno consultare il sito internet www.officinebenelli.it

Comments

comments

Previous post

Dal 13 al 16 luglio a Pergola “Animavì”, il Festival internazionale del cinema di animazione poetico

Next post

Ruba materiale fotografico, arrestato 39enne ucraino

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>