Dopo due conferme, arriva in rossoblù la nazionale belga Lise Van Hecke, 25 anni appena compiuti, 191 cm di altezza, l’ultima stagione al Besiktas in Turchia ma vecchia conoscenza del campionato italiano per averci militato per quattro stagioni (equamente divise tra Urbino e Piacenza – ndr).

Il suo ruolo naturale è quello di opposto, si è già distinta nel nostro torneo per aver vinto il titolo di miglior realizzatrice, con la maglia di Urbino, nella stagione 2012/2013.

In Italia, con la casacca di Piacenza, ha praticamente vinto tutto (2 Supercoppe, 1 scudetto e una Coppa Italia) e ora, dopo le ultime due stagioni divise tra l’Osasco, squadra brasiliana, e Turchia, ha deciso di tornare a giocare sui nostri taraflex rosa.

“Sono felice di tornare in Italia e a Pesaro – queste le prime parole in rossoblù di Lise – Conosco questa città perchè ho giocato nella vicina Urbino e confido di vedere al palazzetto i miei vecchi tifosi feltreschi.

Volley Pesaro è una Società importante e blasonata e spero di contribuire a riportarla nel posto dove le compete. Che campionato sarà? Molto difficile perchè il vostro torneo è equilibrato: e chiunque è in grado di mettere in difficoltà l’avversario di turno. Per noi, che siamo neopromosse, sarà ancora più dura ma, sentiti i nomi delle compagne, sono fiduciosa che disputeremo una buona stagione.

Non vedo l’ora di arrivare a Pesaro – conclude il nuovo opposto rossoblù – perchè ho sentito parlare di una tifoseria calda e appassionata, un pò come a Urbino, e voglio conoscere di persona I Balusch”.

“Sono contento di poter contare sull’apporto della Van Hecke – si esprime così coach Bertini impegnato al camp, in Carpegna, del settore giovanile del Volley Pesaro – L’ho incontrata da avversaria diverse volte e mi ha sempre impressionato sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Le sue spiccate doti offensive ci faranno molto comodo…”

 

Previous post

Niente Despacito al Benelli. Annullato il concerto pesarese di Luis Fonsi

Next post

Grandine e piogge violente, a Fermignano i danni maggiori

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.