News

Grandine e piogge violente, a Fermignano i danni maggiori

In questa estate di caldo intenso e preoccupante siccità, oggi – poco dopo mezzogiorno – precipitazioni di intensità variabile hanno interessato a macchia di leopardo il nostro territorio, causando disagi e danni. A Urbino si sono scatenate pioggia e grandine; Fermignano è stata colpita da una grandinata violentissima con chicchi grandi come cubetti di ghiaccio, che hanno imbiancato giardini e strade di un paese “raggelato” .

Il sindaco Emanuele Feduzi ha attivato tempestivamente il Centro Operativo Comunale, che si è riunito alle 14 e 30 per coordinare gli interventi dei tecnici comunali e provinciali, nonché della Protezione civile e di Marche Multiservizi.

Si ha notizia di danneggiamenti a edifici pubblici e alla rete di illuminazione delle strade, già ricoperte da uno strato impressionante di rami e foglie. Sono tantissime le auto dei privati lesionate e mentre tornava il sole iniziava la conta dei danni, nasceva la voglia di condividere le proprie esperienze e testimonianze.  (Nota di merito ai fermignanesi: armati di rastrello, scopa, secchi e sacchi si sono adoperati per liberare le strade e i marciapiedi dai detriti!)

Comments

comments

Previous post

Volley Pesaro: presa Lisa Van Hecke

Next post

Biologo genetista coltiva marjuana sul terrazzo di casa

No Comment

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>