In questa estate di caldo intenso e preoccupante siccità, oggi – poco dopo mezzogiorno – precipitazioni di intensità variabile hanno interessato a macchia di leopardo il nostro territorio, causando disagi e danni. A Urbino si sono scatenate pioggia e grandine; Fermignano è stata colpita da una grandinata violentissima con chicchi grandi come cubetti di ghiaccio, che hanno imbiancato giardini e strade di un paese “raggelato” .

Il sindaco Emanuele Feduzi ha attivato tempestivamente il Centro Operativo Comunale, che si è riunito alle 14 e 30 per coordinare gli interventi dei tecnici comunali e provinciali, nonché della Protezione civile e di Marche Multiservizi.

Si ha notizia di danneggiamenti a edifici pubblici e alla rete di illuminazione delle strade, già ricoperte da uno strato impressionante di rami e foglie. Sono tantissime le auto dei privati lesionate e mentre tornava il sole iniziava la conta dei danni, nasceva la voglia di condividere le proprie esperienze e testimonianze.  (Nota di merito ai fermignanesi: armati di rastrello, scopa, secchi e sacchi si sono adoperati per liberare le strade e i marciapiedi dai detriti!)

Previous post

Volley Pesaro: presa Lisa Van Hecke

Next post

Biologo genetista coltiva marjuana sul terrazzo di casa

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.