Prosegue, con una partecipazione record di pubblico, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta a Pesaro il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Solaris in via Turati.

Il programma della terza settimana partirà domenica 16 con E’ solo la fine del mondo, diretto dal giovane regista canadese Xavier Dolan, un dramma “da camera” interpretato da un cast eccezionale che comprende Vincent Cassel e Marion Cotillard; un’opera intensa ed umanamente lacerante. Lunedì 17 sarà la volta di Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, un fantasy diretto da Tim Burton (vero specialista del genere) che ha portato sullo schermo il best-seller di Ransom Riggs. Protagonista una magnetica Eva Green. Si proseguirà martedì 18 con Sing street, un’avvincente racconto ambientato a Dublino e che narra l’ascesa di un gruppo musicale in maniera molto appassionante, tanto da far diventare il film un piccolo cult nel giro di pochi mesi; infine mercoledì 19 spazio a Smetto quando voglio 2- Masterclass, il seguito di uno dei film italiani di maggior successo degli ultimi anni e che vede il ritorno della scalcinata banda di neolaureati disoccupati che si buttano nel mondo della malavita; molta azione e tante risate anche in questo episodio. L’arena lascerà lo spazio di Piazza Agide Fava all’Hip Hop Connection per alcuni giorni; le proiezioni riprenderanno poi martedì 25.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti, gli associati ARCI e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.00 o sul luogo delle proiezioni dalle 20.45.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.

Previous post

Sonia Bergamasco apre la XVI edizione del Fossombrone Teatro Festival

Next post

Quando i Tuxedomoon suonarono all'Università di Urbino

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.