Giovedì 7 agosto (ore 22), nel giardino di Villa Mussolini, l’appuntamento con il Miles Davis Tribute feat. Flavio Boltro conclude Riccione Inn Jazz Summer 2014. Produzione originale che rende omaggio a uno dei musicisti più rappresentativi della storia del jazz, innovatore, precursore e pigmalione di numerose icone dell’improvvisazione musicale. Un tributo che esplora tutte le tappe più importanti del percorso musicale di Davis compositore e interprete, dal periodo Be Bop al Modale, dagli Standard Jazz al Rock Jazz. A evocare sul palco il fascino sonoro del Principe delle Tenebre sarà Flavio Boltro, tra i migliori trombettisti della nuova scena jazz europea, con una formazione inedita che schiera Fabio Nobile alla batteria, Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Alessandro Fariselli al sax tenore e Francesco Puglisi al contrabbasso e basso elettrico. Aspettando il concerto degustazioni biologiche e a km zero by LaSerra cucina+cultura.

Giovedì 7 agosto, alle ore 22, ultimo appuntamento con Riccione Inn Jazz Summer nel giardino di Villa Mussolini nell’ambito della programmazione di E…state in Villa. Dopo aver rivisitato il repertorio di Duke Ellington e Chet Baker e celebrato l’estro di Tullio De Piscopo, la rassegna musicale riccionese si conclude con l’omaggio a un altro nume tutelare con il Miles Davis Tribute feat. Flavio Boltro.

Sul palco un progetto originale Riccione Inn Jazz che rende doveroso tributo a uno dei musicisti più rappresentativi della storia del jazz. Miles Davis ha attraversato da protagonista tutte le epoche, gli stili e le mode musicali, dal Be Bop all’Hip Hop. È stato un innovatore e un precursore, in grado, con le sue scelte sonore, di anticipare le tendenze future tra i musicisti jazz, circondandosi di volta in volta degli artisti più talentuosi in circolazione, e più adatti al suo percorso in quel momento, che sono poi diventati icone del loro strumento (Sonny Rollins, John Coltrane, Cannonbal Adderley, Chick Corea, Keith Jarret, Bill Evans, Jack DeJohnette, Bob Berg, Mike Stern….).

A dare suono alle tappe più importanti della vasta produzione di Davis sarà Flavio Boltro, più volte applaudito dal pubblico di Riccione Inn Jazz, tra i migliori trombettisti della nuova scena jazz europea sia come solista sia al fianco di mostri sacri (Michel Petrucciani, Elvin Jones, Kenny Barron, Steve Grossman, Freddie Hubbard, ONJ di Laurent Cugny). Il repertorio di Davis è un passaggio fondamentale per ogni grande trombettista e Boltro ha già contribuito a significativi progetti dedicati al Principe delle Tenebre, da ricordare quelli con Enrico Pieranunzi (Kind of Blue All Stars) e Roberto Gatto (Roberto Gatto Special Quintet). Nel giardino di Villa Mussolini Boltro esplorerà tutte le tappe più importanti del percorso musicale di Davis, sia come compositore che come interprete, spaziando dal periodo Be Bop a quello Modale, dagli Standard Jazz al Rock Jazz con una formazione inedita che schiera Fabio Nobile alla batteria, Massimiliano Rocchetta al pianoforte, Alessandro Fariselli al sax tenore e Francesco Puglisi al contrabbasso e basso elettrico.

Aspettando il concerto, dalle ore 20,30, apericena biologica e a km zero (Melanzane alla parmigiana, Pastasciutta con verdure di stagione, Insalatina fresca con focaccia di lievito madre, vini biologici Azienda Agricola Santa Lucia di Mercato Saraceno – prenotazione consigliata) curata da LaSerra cucina+cultura.

E…state in Villa 2014 è promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura del Comune di Riccione, con il supporto di Centro Commerciale Perlaverde di Riccione e Banca Carige Italia e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

 Apericena: ore 20,30 – Inizio concerto: ore 22

Ingresso: degustazione al tavolo e concerto € 20 – solo concerto € 10

Informazioni e prenotazioni: 0541 690904 – 329 9461660 – info@fratelliditaglia.com

www.teatrodelmare.orgwww.fratelliditaglia.com FB Riccione Inn Jazz

 

In caso di maltempo la serata avrà luogo al Teatro del Mare (via Don Minzoni 1, angolo Viale Ceccarini).

Previous post

Mondolfo: I Carabinieri arrestano un ladro di biciclette. La caccia continua.

Next post

Decesso Francoletti oggi intervengono i RIS

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.