Urbino, 24 agosto 2017 – Il nuovo campo in erba sintetica di Varea verrà inaugurato ufficialmente sabato 26 agosto con una festa che avrà inizio alle 17. Il programma prevede il taglio del nastro e la benedizione dell’autorità religiosa, che saranno seguiti da un intermezzo musicale a cura dell’Orchestra di Strumenti a Fiato della Cappella Musicale del SS. Sacramento di Urbino. L’iniziativa vedrà la partecipazione anche dell’Associazione delle Contrade, i cui rappresentanti aiuteranno i ragazzi della New Football Team Urbino a far volare degli aquiloni.

Il momento clou sarà il primo torneo “Città di Raffaello”: a scendere in campo nel nuovo manto in sintetico la New Football Team Urbino, che sfiderà le due squadre ospiti l’Alma Juventus Fano 1906 e il San Marino Calcio. La conclusione sarà intorno alle 20 con le premiazioni del torneo e un buffet per i partecipanti.

Sabato sarà l’occasione per festeggiare la realizzazione del campo con annessi nuovi spogliatoi e nuova illuminazione: un progetto reso possibile dalla volontà e dall’impegno dell’Amministrazione Comunale di creare un impianto di gioco di ultima generazione, che ha potuto contare sulla fattiva collaborazione della Federazione Italiana Gioco Calcio e dell’Associazione New Football Team Urbino “Sandro De Crescentini”. Il campo di Varea insieme allo Stadio Montefeltro è, infatti, parte integrante del progetto Centro Federale Territoriale della Figc che dal settembre 2016 è stato avviato ad Urbino.

«Sarà una bella giornata di festa – annuncia il sindaco Maurizio Gambini – e invitiamo tutti i cittadini, sportivi e non, a partecipare numerosi. Finalmente la nostra città può offrire ai tanti ragazzi appassionati di calcio del nostro territorio un campo sul quale potranno praticare il loro sport preferito in condizioni più decorose, soprattutto in inverno. Un altro passo importante è stato fatto nel potenziamento del Centro Federale Territoriale della Figc, polo di eccellenza delle Marche per la formazione tecnico-sportiva dei giovani calciatori e calciatrici, tra i venti istituiti in tutta Italia dalla Figc».

Previous post

Per la prima volta in Italia i Mondiali di Ginnastica, a Pesaro dal 30 agosto al 3 settembre

Next post

Continua l'emergenza idrica, sanzioni fino a 93.000 euro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.