Dal I agosto, il personale della Squadra Mobile pesarese, dell’Ufficio Volanti della Questura di Pesaro e dei Commissariati di P.S. di Fano e Urbino, nell’ambito dei servizi programmati per “un’estate sicura”, ha operato controlli straordinari del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed in materia di traffico di sostanze stupefacenti, attenzionando, in particolare, la fascia costiera del capoluogo e della città di Fano.
In tale contesto sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali, con l’impiego di numerose pattuglie, sono state effettuate verifiche presso esercizi pubblici anche dalla Squadra Mobile, in abiti civili, in orari serali e notturni e presso luoghi di ritrovo di assuntori di sostanze stupefacenti.

In tale contesto sono stati effettuati 6 arresti a Fano per reati in materia di stupefacenti, nei confronti, rispettivamente, di tre cittadini albanesi, di due italiani ed un nigeriano, trovati, nel corso dei numerosi controlli, in possesso di ingenti quantitativi di droga. Ulteriori 2 soggetti, di cui un tunisino e un italiano sono stati denunciati in stato di libertà, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga.
A Pesaro le verifiche di polizia hanno portato a trarre in arresto in flagranza di reato 4 persone, di cui tre cittadini italiani ed un tunisino per reati in materia di stupefacenti. Altre 5 denunce in stato di libertà sono state operate nei confronti di italiani per reati contro il patrimonio, nello specifico furti ed anche  in materia di stupefacenti.

L’attività ha portato, in totale, al rinvenimento e al sequestro di 220 gr. di cocaina, di 20 gr. di eroina, di 50 gr. di hashish e di gr.300 di marijuana e al rinvenimento di un cellulare provento di furto.
Tre persone, fra cui un 14enne di Fano, sono state segnalate alla Prefettura in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.
Controlli straordinari verranno effettuati anche nel prosieguo della stagione estiva, anche con l’impiego di personale dei reparti Anticrimine e della Squadra Nautica in affiancamento a quello della Questura e dei Commissariati, al fine di garantire più “giornate di sicurezza” ai cittadini.

Previous post

Marotta: I Carabinieri arrestano pusher albanese mentre spaccia cocaina.

Next post

Si allontana di casa il 4 agosto, da allora non si hanno sue notizie.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.