Il Team RCM promotore del 4° Rally Drift Show in collaborazione con il Comune di Vallefoglia, che si è svolto in data 3-4-5 marzo 2017 nella zona industriale di Talacchio, ha mantenuto le promesse fatte, devolvendo parte del ricavato in beneficenza.

L’obiettivo che il Team si era prefissato era, in caso di riuscita dell’evento, quello di fare una donazione tangibile ed importante da destinare ai bambini/ragazzi di Vallefoglia diversamente abili. Ebbene il Team RCM, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha deciso di donare n.3 monitor touch interattivi correlati di carrello (quindi trasportabili), n.3 pc/tablet per utilizzo di n.3 software didattici (per interazione docente/alunno) e n.3 software didattici multimediali (per la creazione di mappe concettuali e multimediali da materiali didattici), n.3 software bundle per ipovedenti e ipoudenti . Suddetto materiale è stato studiato per dare la possibilità ai ragazzi con diverse tipologie di disabilità di parificarsi a livello didattico/culturale e di interagire non solo con i docenti ma anche con i compagni.

L’ importo della donazione è pari a un totale di Euro 10.200,00.

Il materiale verrà consegnato all’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Via Guidi e verrà destinato alle due scuole primarie di Montecchio e alla scuola primaria di Bottega.

La cerimonia ufficiale di consegna avverrà sabato 23 settembre alle ore 10,30 a Montecchio presso l’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Via Guidi, alla presenza del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle politiche sociali Daniela Ciaroni, il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, Marcello Masci e la Vice Preside dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, Chiara Lisi.

https://youtu.be/DWR88XjXn6Y

 

Previous post

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Pergola unisce le Marche: nozze tra il diamante della terra e l’oliva ascolana

Next post

A Sassocorvaro prorogata fino al 31 ottobre la mostra “Arcana – Il Sigillo della Luce” di Andrea da Montefeltro

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.