Giovedì 26 ottobre ore 20.00

Centro La Torre, via Milano – Fermignano

Condotto da Petra Quast

 

Come possiamo in ogni momento tener conto dei nostri valori insieme a quelli degli altri? Cosa fare concretamente per sviluppare relazioni basati sul ascolto e sul rispetto reciproco? L’amore è un sentimento o un bisogno? Da dove nasce la violenza?

Sono solo alcune domande che possono guidarci durante la breve presentazione della Comunicazione Nonviolenta, sviluppata da Marshall Rosenberg negli anni 70. Questo metodo, o meglio, questa pratica, viene usato e praticato in tutto il mondo in svariati contesti per risolvere conflitti in maniera pacifica, dall’intrapersonale alle guerre tra popoli.

Dopo una breve introduzione teorica useremo alcuni esempi concreti per ripercorrere i passaggi che la CNV (Comunicazione Nonviolenta) ci propone: osservazioni, sentimenti, bisogni e richieste.

Petra Quast conosce la Comunicazione Nonviolenta dal 2005 e dal 2013 lavora come Counselor e formatrice certificata del CNVC (the Center for Nonviolent Communication). Per conto del Centro Esserci di Reggio Emilia (www.centroesserci.it) tiene seminari, workshop e interventi personalizzati in tutta Italia.

 

Previous post

Osservatorio Reale Mutua: per quasi due marchigiani su tre, la maggiore preoccupazione è quella di non avere mezzi economici sufficienti per far fronte alle spese

Next post

Trovata a Tavullia 13enne milanese scappata di casa

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.