Isola di fano

Soddisfatti a Isola di Fano

E’ stato ultimato e riaperto al traffico veicolare il primo stralcio del progetto relativo agli interventi di riqualificazione del centro storico di Isola di Fano, frazione di Fossombrone. La restante quota pari a 42.400 euro è stata finanziata con fondi Comunali.

A Isola di Fano gli interventi completati nell’ultimo decennio hanno riguardato: restauro della chiesa del Bottaccio, recupero del Palazzo del Capitano e Torre Civica, restauro della chiesa parrocchiale di SS. Giovanni Battista, Michele e Vitale con il relativo campanile duecentesco.

Al momento risultano recuperate tutte le emergenze architettoniche che caratterizzano il nucleo antico. Sono stati realizzati: la nuova pavimentazione in conci di pietra di selce di provenienza locale; un nuovo impianto di illuminazione pubblica con lampioni di tipo artistico a sospensione sul tratto interno alle abitazione e su palo a basso consumo energetico all’ingresso dell’asse viario principale; revisione generale dell’impianto della pubblica fognatura con realizzazione di un nuovo tratto.

Previous post

Una via degli Artisti

Next post

INSTALLATO A FANO IL NUOVO PONTE SUL CANALE DEL LIDO

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.