Il 28° reggimento “Pavia” di Pesaro, reggimento ad elevatissima specializzazione, da domani 1° luglio entrerà a far parte del bacino delle Forze per Operazioni Speciali dell’Esercito.
Il passaggio nelle Forze per Operazioni Speciali avverrà in concomitanza con la cerimonia di cambio del comandante del 28° reggimento “Pavia” che avrà luogo presso la caserma “Del Monte”, sempre il 1° luglio, a partire dalle ore 10.30.
Nel corso della cerimonia, il Colonnello Giovanni GAGLIANO cederà il comando dell’unità al Colonnello Diego Filippo FULCO.
Il passaggio del reggimento alle dipendenze del Comando delle Forze Speciali dell’Esercito rappresenta un riconoscimento che evidenzia, oltre alla peculiarità tecnico-specialistica dell’unità, l’importanza strategica che la Forza Armata attribuisce al settore della “comunicazione operativa”.
Il reggimento, con suoi assetti specialistici, è impegnato in tutte le principali operazioni militari all’estero delle Forze Armate italiane.
Il Colonnello GAGLIANO, lascia Pesaro dopo due anni di comando intensi ed avvincenti, durante i quali il reggimento ha operato ininterrottamente all’estero ed ha sempre più accresciuto le proprie competenze in Patria.
Al Colonnello FULCO, che vanta una pluriennale esperienza nel settore della comunicazione, il compito di continuare l’opera già avviata dal suo predecessore.

Previous post

Estate ragazzi! Tennis a Morciola Sporting

Next post

Costa Crociere cerca fotografi di bordo e tecnici luci/ suono/video/dj, a Pesaro 2 corsi ad occupazione garantita

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.