La Satemac.com, azienda che progetta e realizza macchine per caffè espresso, ha vinto il Torneo degli Enti e delle Aziende 2014 di calcio a 8, organizzato dallo Csain, associazione dei centri sportivi aziendali e industriali.

Nella finale, la squadra pesarese ha superato l’A.Mancini ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. I finalisti hanno però laureato Andrea Procaccini come capocannoniere del torneo, con 10 reti personali.

Al terzo posto si è classificata la Ifi spa: 1-1 con gli Amici della Vis e, anche in questo caso, successo ai calci di rigori, dopo una partita intensa e ricca di emozioni.

Il Torneo degli Enti e delle Aziende si è svolto presso i campi di Villamarina. “Una collaborazione eccellente – ha spiegato Andrea Ugolini, presidente del comitato provinciale Csain – che, insieme al supporto della nostra organizzazione sportiva, ha permesso alle squadre iscritte le migliori condizioni per poter gareggiare”. Dodici le squadre iscritte e, fra queste, anche quella del 28° Reggimento Pavia e di Banca marche, che si sono affiancate alle rappresentanze di diverse aziende pesaresi. “Un torneo positivo dal punto di vista tecnico – ha aggiunto Ugolini -, ma anche sotto l’aspetto comportamentale: chi ha giocato, ha pensato soprattutto a divertirsi con i propri compagni di squadra”.

Alla cerimonia di premiazione, sempre a Villamarina, sono intervenute diverse personalità dello sport e dell’imprenditoria pesarese: tra gli altri, il presidente di Confindustria Pesaro Urbino, Gianfranco Tonti, quello dell’Associazione Allenatori, Paolo Muratori, il presidente provinciale della Federcalcio, Pasquale Mormile, l’assessore comunale allo sport, Mila della Dora, e Luca Mancini, titolare della A. Mancini, seconda classificata. Soddisfatto Renato Bernardini, presidente di Pesaro Sport Football, che ha curato tutti gli aspetti organizzativi del torneo: “A ottobre partirà il primo campionato calcio 8 Csain e il la sesta edizione di quello di calcio 5″. Le iscrizioni presso Pesaro Sport Football al numero 347.2547881.

Previous post

Operazione congiunta dei forestali per salvare due turiste disperse nel Parco Naturale Gola Rossa e Frasassi

Next post

Il mestiere di amare, Alessandro Preziosi omaggia Pavese al Fossombrone Teatro Festival

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.