Continuano le operazioni di spegnimento degli ultimi focolai e la ricerca dei dispersi

Ancona – Una squadra del Soccorso Alpino del Corpo forestale dello Stato (SAF) è stata elitrasportata, dall’Aquila sino ad Ascoli Piceno, sul luogo della collisione dei due Tornado; partita stamane dall’Abruzzo, con l’elicottero AB412 della Forestale, la squadra SAF è stata impiegata nelle ricerche dei piloti ancora dispersi nelle zone montane più impervie.
A terra, inoltre, il personale della Forestale, dei Vigili del Fuoco ed i volontari di protezione civile della Regione Marche sono ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai, che a causa del vento stanno continuando a bruciare: sul posto, oggi hanno anche operato due Canadair ed un elicottero Ericson S 64 della flotta aerea A.I.B. dello Stato mentre stamattina è intervenuto anche l’elicottero AB 412 della Forestale, in convenzione con la Regione Marche, partito dalla base temporanea di Falconara.
Al momento risultano andati in fumo oltre 40 ettari di bosco misto di latifoglie; l’attività di spegnimento sembra oramai definita ma continuano le ricerche dei dispersi nella zona.

Previous post

Vino, Bruschetta e Fantasia - Canavaccio 5,6,7 settembre

Next post

Speciale Volponi

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.