Si è concluso ai calci di rigore il “I° Memorial Giuliano Grossi”, in un pomeriggio di vero spettacolo agonistico e sportivo tra le squadre finaliste del torneo triangolare di calcio a 9 squadre, promosso dal Comitato provinciale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) di Pesaro e Urbino con il patrocinio del Comitato regionale e della Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato al Turismo). Nello stadio di Lucrezia di Cartoceto, alla presenza di un numeroso pubblico, si è aggiudicata la vittoria la US Fermignano, battendo ai rigori il Fossombrone per 12 a 11.

Il trofeo è stato consegnato dal presidente del Comitato provinciale UNPLI Francesco Fragomeno e da Antonella e Nadia Grossi, che hanno apprezzato l’iniziativa promossa in memoria del fratello Giuliano, già presidente del Comitato provinciale Unpli di Pesaro e Urbino. Il secondo premio è stato consegnato alla U.S. Fossombrone dal presidente regionale UNPLI Mario Borroni, mentre il terzo premio è andato alla U.S. Della Rovere, consegnato dal consigliere nazionale UNPLI Marco Collina.

Alla squadra del Fermignano è andato anche il premio speciale, un pallone donato dall’AVIS di Cartoceto. Il Sindaco di Cartoceto Enrico Rossi ha consegnato invece a Walter Boria della U.S Laurentina un premio speciale per l’organizzazione tecnica del torneo ed una targa speciale alle sorelle di Giuliano Grossi. Targa ricordo anche a tutte le squadre partecipanti, mentre i giovanissimi giocatori hanno ricevuto medaglie ricordo.

Le premiazioni sono state aperte dal Corpo bandistico Città di Cartoceto, mentre le pro loco di Acqualagna, Cartoceto e San Lorenzo in Campo hanno offerto un buffet con prodotti tipici. Il Presidente dell’UNPLI provinciale Francesco Fragomeno ha ringraziato tutte le squadre ed i giocatori partecipanti alle varie fasi del torneo (circa 170 ragazzi), così come gli enti e le istituzioni che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa, che verrà riproposta il prossimo anno.

Previous post

IL GARANTE DEI DETENUTI IN DIFESA DEL CARCERE DI MACERATA FELTRIA

Next post

Morani: sul Palazzo ducale da Sgarbi molto rumore per nulla

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.