Pochi giorni fa Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro all’incontro sui suoi primi cento giorni da sindaco ha espresso la sua opinione sul perché non è stato ancora possibile cominciare i lavori per la realizzazione dell’Ospedale unico di Pesaro e Fano (le sue parole nel video). Oggi è arrivata la risposta del Presidente Gianmario Spacca:

“E’ una risposta scomposta e molto nervosa. Esiste un ordine oggettivo  e naturale delle cose definito dagli atti amministrativi. Le opinioni volano, gli atti restano e certificano.

La Regione è pronta a realizzare l’Ospedale Marche Nord, facendo partire il relativo bando che ora è bloccato per le incertezze di Pesaro nell’indicare la sua localizzazione.

Ricci stesso, infatti, aveva indicato nel dicembre 2011 l’attuale sito di Fosso Sejore, condividendolo con il territorio pesarese. Ora ha cambiato idea ma non riesce a proporre una nuova scelta condivisa di localizzazione.

Se ha cambiato idea, ora ha l’onere di proporre una soluzione alternativa. Questo è il presupposto per la prosecuzione dell’iter amministrativo.

Tale ritardo impedisce alla Regione di procedere con il progetto che è già pronto nei dettagli. Ricci si chiede se l’impianto finanziario possa reggere o meno: si potrà dire solo dopo che il bando sarà pubblicato qualora non ci siano manifestazioni di interesse, che invece già si annunciano.

Forse Ricci, alzando i toni della polemica, vuole distogliere l’attenzione sulla sua amministrazione della Provincia di Pesaro, che risulta platealmente “straindebitata” o forse sulla scelta del suo nuovo Presidente, che sembra passare addirittura  attraverso un’intesa con Forza Italia”.

 

 

Previous post

Biosalus 2014

Next post

Pesaro: Albanese regolare arrestato per tentato furto in abitazione. Recuperata la refurtiva

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.