A Urbino da novembre 2014 a marzo 2015

Partirà il 6 novembre a Urbino il laboratorio “Progetto Kafka” proposto dal Teatro Aenigma. L’attività sarà condotta dal regista e attore Francesco Gigliotti a partire dal romanzo “America” e tenderà a mettere in evidenza la relazione coro/protagonista con particolare attenzione all’espressione corporea dei diversi personaggi che ruotano intorno a Karl Rossmann, il giovane protagonista della storia attraverso il quale Kafka da vita ad un archetipo della condizione umana del migrante.

L’idea di un teatro di arte plastica e dinamica nella conduzione del laboratorio tenderà a favorire la ricerca degli attori nella definizione “energica” dei loro personaggi assieme all’uso di maschere e trucchi costruiti dagli stessi allievi. Il laboratorio, presso il Teatro LaVela dei Collegi Universitari si svolgerà in sessioni di 3 giorni a partire da novembre, e prevede un esito finale a marzo.

Al workshop possono partecipare tutte le persone interessate anche non avendo precedenti esperienze di teatro.

Per info e iscrizioni www.teatroaenigma.it – Romina Mascioli tel. 333 6564375 mascioli.uffistampa@alice.it A cura del Teatro Aenigma Università di Urbino

Previous post

La protesta del Sindaco di Cartoceto

Next post

Pino Polisca alla Galleria Barocci

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.