Torna il progetto “Genitori Insieme”, giunto alla 14^ edizione. La prossima settimana Inizieranno gli incontri di formazione per genitori, in programma a Pesaro e nei Comuni dell’Ats n.1.

I gruppi sono già “formati”: 15 su tutto il territorio dell’Ambito, di cui 9 a Pesaro.  Due le tipologie di incontri: per genitori con figli fino a 10 anni e per genitori di preadolescenti e adolescenti (da 11 ai 15 anni).

Si tratta di un ciclo di cinque incontri, gratuiti, di formazione e confronto per gruppi di genitori, tenuti da esperti sui temi della vita familiare e del rapporto educativo con i propri figli nelle diverse età della crescita.

A Pesaro dunque, si inizierà lunedì 17 novembre, nella sede dell’Informafamiglia (via Rossini), a partire dalle ore 21. A seguire, nei giorni successivi, si attiveranno incontri anche in altri quartieri della città.

“Il progetto ha avuto molto successo, anche sulla base delle edizioni precedenti – spiega l’assessore alla Solidarietà (Politiche sociali e per la famiglia) Sara Mengucci -. Solo a Pesaro abbiamo ricevuto oltre 800 domande di iscrizione, e molte di queste non siamo riusciti a soddisfarle. Ci impegneremo comunque a invitare chi è rimasto escluso, agli incontri della prossima edizione”.

I genitori hanno aderito al progetto tramite le scuole. “Le scuole dell’Ats n.1 – sottolinea l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli –  hanno colto la valenza positiva e propositiva di questo progetto che ha individuato un percorso di valorizzazione e di sostegno alle competenze e alle responsabilità genitorali. Per questo a loro va un ringraziamento speciale”.

 Genitori Insieme, è un progetto dell’Ambito Sociale Territoriale n.1, coordinato dall‘assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia, dall’assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Pesaro e dall’Agenzia per l’Innovazione nell’Ammnistrazione e nei Servizi Pubblici Locali.

Per informazioni:  0721 387384/583, orari: martedì dalle 10 alle 17 e mercoledì dalle 9 alle 13; mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it.

Previous post

"Cecchi", la risposta di Ricci non si fa attendere

Next post

Urbino e l’Italia in luce al Code Week, la settimana europea della programmazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.