Il Personale della Polizia di Stato, in data 12 dicembre 2014, ha tratto in arresto C.G., cittadino italiano di anni 71, già noto alle Forze dell’Ordine, residente a Fano, per il reato di tentato omicidio. Lo stesso veniva inoltre denunciato porto abusivo di arma comune da sparo e porto di oggetti atti ad offendere.

In particolare, verso le ore 01.30 odierne, un 38enne italiano con la propria vettura, a bordo della quale si trovava anche la sua compagna di anni 45, entrava nel parcheggio pubblico ubicato nel centro di Fano, con l’intento di recuperare il veicolo della donna, dove era parcheggiato dalla sera precedente. Una volta lasciata la compagna nei pressi della sua automobile, l’uomo ripartiva. Nell’uscire dal parcheggio, si accorgeva però, della presenza di un’altra auto che, sopraggiunta a fari spenti, si avvicinava a velocità ridotta sino a tamponare il suo mezzo. Uscito dall’abitacolo, veniva affrontato dal conducente che nel frattempo, sceso dal veicolo, estraeva da una tasca del giubbotto una pistola ed iniziava ad esplodergli contro numerosi colpi. L’uomo riusciva fortunosamente ad evitare di essere ferito, gettandosi dietro la sua vettura e facendosi scudo con la carrozzeria, che veniva raggiunta e trapassata dai proiettili.

Solo l’intervento della sua compagna evitava ulteriori gravi conseguenze. La donna, infatti, riconosciuto l’aggressore come C.G., suo ex convivente, prima cercava di convincerlo a parole a desistere, quindi, vista l’inutilità del tentativo, saliva sulla sua vettura ed ingranata la marcia, tamponava quella dell’ ex. Solo a quel punto l’uomo smetteva di sparare e si allontanava in auto.

Lo stesso, nei minuti successivi, si presentava presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi ove si costituiva, venendo preso in consegna ed arrestato dagli Agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Fano, che, nel frattempo, si erano messi sulle sue tracce.

I Poliziotti, nella circostanza, hanno sequestrato una pistola semiautomatica Beretta calibro nove, carica con ancora due colpi (in tutto durante l’aggressione sono esplose 11 cartucce). Inoltre all’interno della vettura, un secondo caricatore con 13 cartucce cal.9, un punteruolo, una mazza da baseball un coltello serramanico ed una bomboletta di spray urticante. Nel corso della perquisizione dell’abitazione dell’uomo veniva rinvenuto e sequestrate un centinaio di cartucce di vario calibro, oltre a cinque coltelli, di cui 3 a serramanico.

Previous post

Marche Nord: Parte l’integraz​ione della Chirurgia Generale. Al “timone” Costantino Zingaretti

Next post

Polizia sequestra stabile occupato abusivamente

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.