Il Partito Democratico di Urbino è unito nel sostenere che il tema delle scuole nelle frazioni e in tutto il Comune è alla nostra attenzione.

C’è un problema di numero di iscritti, di norme ministeriali e di delibere regionali che grava sul futuro delle piccole scuole: capiamo le difficoltà ma ci auspichiamo che l’attuale Amministrazione cerchi di di trovare una soluzione insieme alle famiglie. Come è già stato annunciato c’è la reale intenzione di chiudere la scuola Elementare di Pieve di Cagna decretando così la fine dell’ottima esperienza di accorpamento tra questa scuola  e quella di Schieti che, nel corso degli anni, ha permesso di mantenere uno standard scolastico qualitativamente adeguato.

Il PD chiede alla nuova Giunta di rinviare di un anno la chiusura della scuola di Pieve per permettere di elaborare una programmazione scolastica più appropriata e condivisa con i cittadini.

Occorre trovare insieme una soluzione che tuteli le frazioni e le piccole comunità che ci vivono. Chiudere con troppa leggerezza una scuola in una realtà come Pieve di Cagna che vive una particolare condizione di isolamento, significa la morte della frazione.

Previous post

Ivan Cottini protagonista del calendario AISM 2015

Next post

Job Center: Offerte di Lavoro Fano, Pesaro e Urbino

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.