E’ stata celebrata dal Vescovo Mons. Piero Coccia questa mattina presso la cattedrale di Pesaro la cerimonia religiosa per la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Marinai e dei Vigili del Fuoco. Assieme ai rispettivi Comandanti – Capitano di Fregata (CP) Angelo Capuzzimato ed ing. Dino Poggiali – si sono riuniti attorno al Vescovo molti Marinai della Capitaneria di Porto Guardia Costiera e Vigili del fuoco di Pesaro, le principali autorità locali capeggiate dal Prefetto Attilio Visconti, un folto stuolo di Marinai e Vigili del fuoco in pensione e cittadini che con la loro presenza hanno testimoniato la vicinanza e l’affetto nutrito per i due Corpi.

Alla cerimonia religiosa pubblica comune, arricchita dai canti intonati dalla corale “Il Coro” di Senigallia, hanno fatto seguito manifestazioni all’interno delle rispettive sedi ove sono state consegnate le onorificenze al personale.

Presso la sede dei Vigili del Fuoco particolarmente toccante è stato il momento della consegna della targa di riconoscimento ai familiari del prematuramente scomparso vigile del fuoco Giancarlo Spadoni attorno ai quali si sono stretti tutti i Vigili per manifestare la loro vicinanza al collega.

Previous post

Furto di giubbotti a Santa Lucia

Next post

"Carpentarius", sequestrati beni per 3,6 milioni a cooperativa di carpenteria edile

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.