“La reintroduzione del bollo, che  nella testa di qualche legislatore avrebbe dovuto incrementare le casse regionali, in realtà avrebbe comportato la rottamazione di un patrimonio immenso, impossibile da tutelare da parte dei proprietari visto l’enorme incremento dei costi.

Non solo. Mandando al macero tantissime auto, anche tutto l’indotto che esiste attorno alla manutenzione delle autovetture avrebbe sofferto fortemente. Per questo nei giorni scorsi ho presentato una apposita interrogazione e ho firmato una risoluzione che impegnasse la Giunta a reinserire l’esenzione. Oggi la risoluzione e’ stata votata all’unanimità ma è assolutamente necessario che la Giunta non ignori, come spesso avvenuto, la votazione dall’Aula ma si attivi da subito per deliberare l’esenzione così da comunicarla subito agli uffici ACI che già stanno chiedendo ai proprietari il pagamento della tassa. 
Vigilerò affinché questo accada nella prossima giunta visto che il bollo andrebbe pagato entro fine gennaio. Approvare una mozione senza dargli seguito creerebbe solo confusione tra i cittadini.”

Queste le parole di Elisabetta Foschi, Consigliere regionale di Forza Italia, soddisfatta dell’approvazione avvenuta oggi in Aula della risoluzione da lei sottoscritta che va a contrastare quanto stabilito dalla legge di stabilità.

In base alla legge di stabilità’, infatti, del governo le auto ultraventennali tornerebbero a pagare il bollo auto perdendo l’esenzione di cui godevano salvo diverse indicazioni delle singole Regioni.
La legge lascia ai governi regionali la facoltà’ di reintrodurre la esenzione.
La Regione Marche, a differenza di altre, non aveva espresso alcuna decisione in merito lasciando cosi che entrassero in vigore le indicazioni della legge di stabilità e dunque venisse richiesto ai proprietari marchigiani dei veicoli ultraventennali di tornare a pagare la tassa di possesso.

Previous post

Le opportunità dei farmaci equivalenti: qualità e sicurezza risparmiando sui costi

Next post

E'nata l'Unione dei Comuni del San Bartolo e del Foglia. La più grande amministrazione delle Marche

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.