Il soprano Felicia Bongiovanni alle Terme Raffaello di Petriano in un Gran Galà per la Solidarietà  Sabato 31 gennaio 2015, ore 20,00

Sabato 31 gennaio 2015 alle ore 20,00, la suggestiva cornice delle Terme di Petriano ospiterà il concerto di beneficenza Un Bagno di Musica a favore dell’Associazione Gofar per la ricerca sull’Atassia di Friedreich.

Protagonista assoluta della serata sarà il soprano Felicia Bongiovanni, la quale di recente si è esibita su Rai Uno per il Concerto dell’Epifania e per il Concerto dedicato al Premio Braille,accanto a star dello spettacolo come Luca Barbarossa e Antonella Ruggiero. Il soprano ha inoltre da poco ricevuto il “Premio Sergio Bruni, la voce di Napoli 2014” per l’infaticabile opera svolta con la sua splendida voce, e per la diffusione della musica lirica e della tradizione della canzone classica napoletana, distinguendosi per grande sensibilità interpretativa e magistrale capacità tecnica.

Felicia Bongiovanni che già l’estate scorsa si è esibita al Rossini Opera Festival nel Barbiere di Siviglia, che tanto successo ha riscosso fra il pubblico e la critica, si esibirà in un programma di arie appositamente scelte per richiamare il tema dell’acqua come la Danza di Rossini, il Vaga Luna di Bellini, Un bel vedremo dalla Madama Butterfly di Puccini, l’Aria di Amelia dal Simon Boccanegra edell’Aida di Verdi, e il tema della bellezza del territorio del Montefeltro con l’Aria tratta dall’opera Francesca da Rimini di Zandonai. In omaggio a due grandi nomi originari rispettivamente di Pesaro e Urbino, saranno presenti in repertorio la Preghiera di Pamira tratta da Le Siège de Corinthe di Rossini, e la lettura di una lettera di Raffaello che racconta le sue visite alle Terme.

L’accompagnamento al pianoforte sarà del Maestro Elisa Cerri, e alla serata interverranno con un intermezzo il Coro Polifonico Maria Immacolata diretto dal Maestro Luca Sperandio e diversi pezzi al pianoforte del Noto Maestro Internazionale Marco Vergini. Alla serata, fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Petriano e dalla direzione delle Terme di Raffaello di Petriano, parteciperanno il Sindaco Davide Fabbrizioli, il Presidente della Provincia  Daniele Tagliolini, il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini, il Sindaco di Borgo Pace Romina Pierantoni, il Sindaco di Montecalvo in Foglia Donatella Paganelli, il Sindaco di Piobbico Giorgio Mochi, il Sindaco di Auditore Giuseppe Zito, il Sindaco di Tavoleto Nello Russo ed altri Sindaci del territorio.

La serata si aprirà con cena a buffet organizzato dalla ditta catering Marco Sorbini  a cui seguirà il concerto.

L’impegno di Felicia Bongiovanni per l’Associazione GOFAR si aggiunge alle molteplici attività sociali del soprano, che ha prestato la sua voce come testimonial della Fondazione Telethon, è stata ambasciatrice della Nazionale Cantanti, madrina della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, della FA.NE.P. Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica, Cantore della Solidarietà della ANT Associazione Nazionale Tumori e dell’UNICEF. Felicia Bongiovanni è inoltre da molti anni in prima linea per il riconoscimento e la valorizzazione dei diritti umani come Consiglieradella musica del Club UNESCO di Bologna e di Forlì.

La vitalità e l’entusiasmo oltre alla grande capacità interpretativa ed alla indiscussa professionalità fanno di questa artista la vera ambasciatrice del bel canto e della tradizione della canzone classica italiana e napoletana in Italia e all’estero.

Costo del biglietto, comprensivo del concerto e della cena a buffet di apertura: 30 euro

Per informazioni e prenotazioni:
Davide +39 328 6241171
Marco +39 339 1927724
www.termediraffaello.it

L’evento è sostenuto da Comune di Petriano

 

Previous post

Quant si Stupid Night, nel segno degli Sbancati fanesi

Next post

Le opportunità dei farmaci equivalenti: qualità e sicurezza risparmiando sui costi

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.