“E’ un bollettino di guerra da Gabicce a Marotta, da Pesaro a Urbino e tutto il Montefeltro: non c’è un’area della nostra provincia che non sia stata toccata con violenza dal maltempo e abbia subito danni ingenti”.

Alberto Drudi, presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino è da ieri in costante contatto con le associazioni di categoria e segue l’evolversi della situazione, “che non è solo meteorologica ma anche economica e sociale”.

“E’ urgente organizzare un tavolo di ricognizione dei danni e delle principali necessità del territorio”, ha annunciato oggi e la proposta andrà subito sul tavolo della giunta camerale, fissata per lunedì. “L’obiettivo è fare in fretta – ha aggiunto -, creando tutti i presupposti perché si possa, in tempi rapidissimi, avere il quadro preciso della situazione e agire anche nei confronti del governo centrale, in maniera che possa, con estrema urgenza, mettere in moto tutti i provvedimenti necessari a sostegno del nostro

Il presidente della Camera di Commercio ha voluto anche esprimere solidarietà a “operatori delle spiagge, ristoratori, imprenditori, lavoratori e cittadini, che sono usciti in ginocchio da 24 ore di pioggia, vento ed esondazioni”.

Previous post

Davide vince contro Golia, il ricorso partito da Pergola a segno: niente IMU su terreni agricoli

Next post

Maltempo, la Regione pronta a chiedere lo stato di emergenza

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.