P1160133

Gli studenti di Operavision Academy, al Centro Studi Italiani di Urbania

Urbania. I grandi appuntamenti estivi del ‘Centro Studi Italiani Opera Festival’ quest’anno saranno ancora più ricchi con la presenza straordinaria della celebre soprano italo-americana Aprile Millo, in veste di co- fondatrice e direttrice artistica del nuovo programma musicale ‘Operavision Academy’ (dal 18 luglio al 9 agosto), quest’anno al suo debutto.

Aprile_Millo

Aprile Millo

Richard_Bonynge

Richard Bonynge

Aprile Millo, vera e propria icona del canto lirico mondiale dalla carriera stellare, ha scelto una scuderia di docenti di massimo livello capitanata dal M° Richard Bonynge, celeberrimo direttore d’orchestra australiano (sotto la sua bacchetta si sono esibiti artisti del calibro di Joan Sutherland – sua moglie dal 1954 –  Marilyn Horne, Luciano Pavarotti, Plácido Domingo).

Mary-Lou Vetere_rszd

Mary Lou Vetere

Il Centro Studi Italiani Opera Festival da oltre 15 anni porta nella nostra regione le voci più promettenti della musica lirica internazionale che vengono ad esibirsi durante l’estate nei teatri e nelle località più suggestive della nostra Provincia e proprio questa rassegna ha ospitato nel 2001 la promettente soprano Mary-Lou Vetere che oggi ritorna nella sua nuova veste di co-direttrice di questo programma.

La rassegna è organizzata dal Centro Studi Italiani di Urbania, scuola di italiano per stranieri che dalla sua fondazione ha ospitato oltre 15.000 studenti provenienti da tutto il mondo che scelgono il nostro territorio per studiare la lingua e la cultura italiana.

I giovani artisti di Operavision Academy avranno l’occasione di esibirsi nei più prestigiosi luoghi-simbolo della musica lirica italiana. Saranno infatti a Busseto, città natale di Verdi, per un concerto in onore di Renata Tebaldi, a Villa Puccini di Torre del Lago e alla Casa di Riposo ‘Giuseppe Verdi’ di Milano.

Operavision Academy non mancherà di onorare anche il nostro territorio con un concerto lirico che si terrà domenica 2 agosto al Teatro Bramante di Urbania.

 

 

 

 

 

Previous post

Tentato furto aggravato: denunciato tunisino

Next post

Marche Nord, lavori in corso: “Tra un anno tutto sarà diverso”

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.