PESARO – Posti esauriti da giorni e tanta attesa per WISH YOU WERE HERE – 40th Anniversary,il progetto che celebra il quarto decennio del celebre disco dei Pink Floyd in programma domani sera, Venerdì 20 novembre (ore 21.30), al Teatro Sperimentale.

Organizzato dall’Associazione culturale L’Anfora con il patrocinio del Comune di Pesaro, Assessorato alla bellezza, lo spettacolo presenta l’album capolavoro dei Pink Floyd; una pietra miliare nella storia della musica del Novecento. Un progetto che segue il primo fortunato “Pink Floyd, la storia la leggenda” e che – grazie al collaudato format tra musica, testi e immagini – riproporrà storie, vicende, curiosità e aneddoti che hanno portato alla realizzazione di uno dei dischi più venduti di sempre. Al centro dello spettacolo l’incredibile genesi di un disco straordinario tessuto sul filo dei ricordi e dell’assenza. Non solo. Grazie ad un ascolto molto accurato dell’opera, i DNA Tribute band – famosi per la loro perizia e fedeltà nella riproposizione di brani dei Pink Floyd – sono riusciti anche questa volta nella difficile impresa di ricreare dal vivo suoni e atmosfere di un’opera complessa e travagliata. In scaletta ovviamente tutti i brani dell’album: Shine on your crazy diamond (part 1); Welcome to the machine; Have a cigar; Wish you were here; Shine on your crazy diamond (part2).

Il concept ed i testi dello spettacolo sono firmati da Claudio Salvi. Sul palco, assieme ai DNA,  saliranno gli attori Giuseppe Esposto e Maury Incen e lo stesso Claudio Salvi che ha firmato anche la regia del progetto. Grafiche, filmati e immagini sono invece a cura di Elio Calcaterra. La regiaaudio dello spettacolo è stata affidata all’ingegner Alessandro Pari.

Sul palco del Teatro Sperimentale saliranno per i DNA: Paolo Fiorini (chitarra e cori); David Mancinelli (chitarra e voce solista); Alessandro Carletti (basso e voce solista); Marco Mannini (tastiere); Gianni Zitti (batteria); Robertino Riminucci (sassofono e percussioni); Daniela Canova (voce); Nunzia Senigagliesi (voce).

“E’ una nuova tappa del nostro percorso attraverso la musica ed i grandi gruppi degli anni Settanta  – dicono Maris Galdenzi e Riccardo Gravagna, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’Associazione culturale L’Anfora – e crediamo che quello di domani possa essere un’occasione unica per approfondire la conoscenza di un album straordinario e indimenticabile”.

Lo spettacolo sarà ripreso dalle telecamere di Tele2000. Regia di Michele Tontini.

Per info sul concerto Riccardo Gravagna 338-2988419; Maris Galdenzi 339-3707313.

Previous post

#ParisEurope : un seminario a Urbino per analizzare la preoccupante situazione.

Next post

Sinfonica 3.0, presentata la stagione concertistica dell' Orchestra Sinfonica Rossini

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.