Nel corso delle ultime tre settimane In Urbino, in occasione delle cc.dd. “Notti del Giovedì” sono stati svolti coordinati servizi di controllo e di ordine pubblico da parte delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio.

In tale contesto il personale della polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Urbino ha anche effettuato mirate verifiche nei confronti di esercizi pubblici, come bar, pub e ristoranti.

Gli accertamenti, esperiti su imput del Signor Prefetto Pizzi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica anche con strumenti di rilevamento dei rumori azionati dal personale dell’ARPAM di Pesaro, sono sfociati nella denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di disturbo del riposo delle persone, di due gestori di altrettanti noti locali del centro storico Urbinate.

Le verifiche sono state estese anche al rispetto dei regolamenti comunali in materia di commercio, con una speciale attenzione alla somministrazione di bevande alcoliche.

Ad un gestore, in particolare, è stata contesta la presenza di persone intente a fumare all’interno del suo locale, mentre ai titolari di due pub, sorpresi a somministrare alcolici dopo le ore 3, è stata applicata una sanzione amministrativa di euro 6.660 ai sensi del D.L. 117/2007, che prevede anche la sospensione della licenza da parte del Prefetto, in caso di specifica recidiva nell’arco del biennio. In proposito si evidenzia che scopo della norma è scongiurare l’abuso di alcool fra le ore 3 e le ore 6, in modo da contrastare il fenomeno degli incidenti stradali dovuti all’abuso di tali sostanze.

Sempre nel corso dei controlli in argomento, sono state identificate 85 persone, delle quali 3 sono state sanzionate per ubriachezza molesta ai sensi dell’art. 688/1° comma C.P., mentre ad altre quattro, trovate alla guida di autovetture e risultate positive all’alcoltest, è stata contestata la relativa infrazione al Codice della Strada ed è stata ritirata la patente di guida.

 

Previous post

Fano: arrestati due magrebini con sei ovuli di eroina nascosti nel retto.

Next post

A Cartoceto la presidenza del coordinamento regionale della Città dell’Olio

M

M

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.